Moda
Moda

Come indossare un abito in pizzo in modo casual

Un grande trend di stagione sono gli abiti in pizzo: se ti sembra un tessuto troppo elegante e sofisticato, impara ad indossarlo in modo casual.

Un grande trend di stagione sono gli abiti in pizzo: se ti sembra un tessuto troppo elegante e sofisticato, impara ad indossarlo in modo casual.

Il pizzo è da sempre simbolo di femminilità, sensualità se scelto in nero o candore se in bianco. Per questa primavera il trend è forte: se ti piacciono gli abiti in pizzo ma non sai come portarli in modo casual, anche di giorno, segui la nostra guida!

Di tutti i colori

Proprio così: il trend del momento è indossare mini abiti in pizzo dalle tonalità che superano di gran lunga il classico nero o i toni naturali. Via libera a colori pastello o fluo, che lo rendono più stravagante e originale.

Non ti sembra adatto al giorno? Basta saperlo abbinare nel modo giusto:

- Con le ballerine: per un look romantico e femminile. Scegli un paio di ballerine, una borsa a tracolla e, in caso di temperature un po' più fresche, porta con te un cardigan morbido dal colore in tono.

L'idea in più: una coda di cavallo e un cerchietto per capelli per completare il mood romantico.

- Con gli anfibi: perchè non giocare con i contrasti? Un mix tra sensualità dolce e forte puoi ottenerlo abbinando un abitino con un paio di anfibi o biker boots, gli stivali bassi ad altezza caviglia.

Nota bene: con questo tipo di stivale l'abbinamento è ok, mentre sono banditi gli stivali più alti, sotto al ginocchio, e stretti lungo il polpaccio.

- Con i tacchi: hai paura che con i tacchi l'effetto finale sia troppo da sera? Se non vuoi rinunciare al tacco, gioca con gli accessori; indossa una decolleté con un calzino in caviglia o, se hai gambe lunghe e snelle, con una parigina al ginocchio.

Il dettaglio: per non rischiare un look troppo elegante, scegli una maxi borsa, ampia, adatta per il giorno.

Basta un accessorio per ravvivare il proprio stile e stravolgere un abito rendendolo perfetto per qualsiasi occasione.