special

Wardrobe refashion

Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Fashion Camp: il lato green della moda

Il Fashion Camp è l’appuntamento dedicato alla moda in divenire: un evento che si conferma come punto di incontro tra professionisti, appassionati, blogger e sperimentatori di nuove tecnologie.

Il Fashion Camp è l’appuntamento dedicato alla moda in divenire: un evento che si conferma come punto di incontro tra professionisti, appassionati, blogger e sperimentatori di nuove tecnologie.

Il Fashion Camp, andato in scena con la sua terza edizione, si è ancora una volta confermato come l'irrinuciabile appuntamento annuale dedicato alla moda alle nuove tendenze, punto d'incontro tra professionisti, appassionati, blogger e sperimentatori di nuove tecnologie.

Protagonisti di questa edizione sono stati i workshop completamente gratuiti, le unconferences  e i numerosi eventi collaterali. Uno spazio aperto agli esordienti e non solo che in maniera del tutto libera hanno avuto la possibilità di scambiarsi opinioni, critiche costruttive e confrontarsi sulle nuove tendenze.

Tra le tendeze protagoniste dell'edizione 2012 non si può non nominare il Wardrobe Refashion, interessante fenomeno in costante crescita crescita; tale abito è stato approfondito proprio dalla redazione di Deabyday che, con un workshop a cui hanno preso parte refashioners professionisti, ha guidato gli spettatori in un autentico intervento di refashion.

D’altronde il Fashion Camp verte proprio sul concetto di riuso e, dunque, di moda ecosostenibile proponendosi come un vero e proprio evento green a impatto zero tant’è che, per compensare le emissioni di CO2 prodotte durante le due giornate, sono state piantate 50 querce, l’equivalente di circa 250 kg di anidride carbonica compensati all'anno per 50 anni.

Ma il Fashion Camp non è solo questo. L’intento è quello di esplorare il fashion system internazionale nonché ogni settore del pianeta-moda come quello del marketing, dei servizi, della comunicazione e non da ultimo del Made in Italy che mai come in questo momento è necessario valorizzare e salvaguardare.

Un’occasione per stilisti, blogger, esperti di moda e fashion lovers per confrontarsi, aprire dibattiti e discussioni sul futuro della moda: chiunque, infatti, può prendere la parola sentendosi libero di esprimere il proprio pensiero: ogni contributo è fondamentale.