Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come scegliere gli abiti se si ha un fisico curvy

Il termine curvy è entrato nel nostro dizionario, e nell'armadio di tutte le "ragazze con le forme". Se ti senti curvy, scopri le dritte per valorizzare il tuo corpo.

Il termine curvy è entrato nel nostro dizionario, e nell'armadio di tutte le "ragazze con le forme". Se ti senti curvy, scopri le dritte per valorizzare il tuo corpo.

Fianchi rotondi, seno abbondante e forme morbide: è questo l'identikit della ragazza curvy, ovvero la donna con le curve. Se anche tu sei fatta così e sei un po' impacciata in fatto di abbigliamento, segui qualche consiglio per imparare a vestirti ad hoc, per valorizzare nel modo giusto anche qualche chiletto in più!

Mai rinunciare alla propria personalità

Regola fondamentale: in questa guida impareremo cosa è meglio indossare per valorizzare le curve in modo positivo, ricordando però che ciò che conta è soprattutto il sentirsi a proprio agio con addosso un abito che rispecchia il proprio gusto.

Cosa evitare:

- No ai leggings, che "ammazzano" anche le gambe più snelle e affusolate. Meglio puntare su un jeans a tubo, con un lieve risvolto sul fondo per evidenziare la caviglia.

- No agli abiti in jersey e maglina, tessuti che segnano anche il rotolino più invisibile che c'è.

- No al color block, ovvero non è consigliato mixare troppi colori e troppe fantasie sgargianti, che tendono a tagliare la figura privandola di armonia.

- No agli stivali a metà polpaccio, ai sandali con nastri e corde da allacciare (stile modello "alla schiava"): rendono le gambe tozze.

Vestiti così:

- Prediligi un colore unico, da spezzare con un accessorio a contrasto oppure un gioco di colori della medesima gradazione.

- Evidenzia il punto vita: scegli un abito con cintura in vita per dare una forma morbida alle curve. Attenzione ai pantaloni: fare lo stesso, scegliendoli a vita alta può essere un'arma a doppio taglio; rischierai infatti di mettere fortemente in risalto il sedere.

- Non rinunciare alle fantasie: sceglile piccole, mixate a qualche capo in tinta unita. Un occhio di riguardo va prestato alle righe, fantasia che sarebbe bene evitare. E' concessa al massimo per una t-shirt o una canotta da indossare sotto ad una giacca o a un cardigan.

Libera la fantasia e valorizza il tuo corpo: qualche curva in più, se vissuta con consapevolezza e femminilità, ti farà apparire davvero bella.