Moda
Moda

Come personalizzare gli occhiali da sole con strass o perle

Ti piacciono gli occhiali particolari, pieni di applicazioni stravaganti ma non te li puoi permettere? Nessun problema: puoi farli da sola, a casa.

Ti piacciono gli occhiali particolari, pieni di applicazioni stravaganti ma non te li puoi permettere? Nessun problema: puoi farli da sola, a casa.

Il trend del momento sono, sicuramente, gli occhiali da sole un po' stravaganti: decori di strass, perle e altro ancora. Chi più ne ha più ne metta!

Se ti piacciono, ma non vuoi spendere cifre folli per un accessorio così eccentrico, impara a fare degli occhiali decorati con le tue mani.

Ecco cosa ti serve per realizzare dei bellissimi occhiali da sole personalizzati

  • Occhiali da sole
  • Colla a caldo
  • Pinza
  • Strass o perle da applicare

Acquista un paio di occhiali da sole a basso costo, di quelli che trovi nei vari negozi delle catene low cost (per evitare di rovinare un paio di occhiali belli e di valore).

Scegli il tipo di applicazione: puoi fare una cornice di corda con le perle, decorare i lati con strass grandi a effetto diamante o, per le più pazienti, ricoprire interamente la superficie con strass, glitter e quant'altro.

Posizionati su di una superficie che puoi sporcare senza alcun problema e procedi con la colla a caldo poi, aiutandoti con una pinzetta, per rendere migliore il lavoro (e per essere più comoda senza il rischio di incollarti le dita), posiziona i tuoi decori.

Con un po' di pazienza e precisione avrai i tuoi occhiali con applicazioni fai da te!