Moda
Moda

Come indossare i pantaloni in seta pajama style

E' il trend del momento: il pantalone in seta dalle stampe effetto pigiama. Come indossarlo al meglio? Scoprilo!

E' il trend del momento: il pantalone in seta dalle stampe effetto pigiama. Come indossarlo al meglio? Scoprilo!

Li abbiamo visti sulle passerelle più famose, su personaggi famosi come la popstar Rihanna e addosso alle trendsetter più originali: sono i pantaloni pajama style, ovvero i pantaloni in seta (ma anche in altri materiali) dalla stampa effetto pigiama.
Se ti sembrano così difficili da indossare, scopri con noi come abbinarli al meglio.

A chi stanno bene?

Trattandosi di fantasie particolari, e di un modello di pantalone solitamente largo, a palazzo, è bene sceglierli se si ha un fisico slanciato. Attenzione nel caso di fianchi larghi: meglio scegliere un pantalone dal colore scuro con fantasia piccola a contrasto, effetto pois.

Se sei di bassa statura scegli sempre il tacco e preferisci l'abbinamento con camicia o maglia della stessa fantasia o almeno dello stesso colore: spezzare fantasie e colori "rompe" la figura, rendendola più tozza e piccola.

Come abbinarli:

- L'ideale sarebbe accostare il pantalone a una camicia o blusa in completo: giocare con la stessa fantasia, ton sur ton, rende il look davvero perfetto.

Attenzione: questo accostamento aumenta l'effetto pigiama quindi bisogna ricorrere ai giusti accessori per sdrammatizzarlo.

- Le scarpe adatte? Rigorosamente sandali con tacco, a spillo o in legno, o zeppe. No alle scarpe basse: sono concesse solo alle altissime inquanto questo tipo di abbigliamento (e il modello di pantalone) non slanciano se non ci si dà una mano con qualche centimetro di tacco.

- Per il giorno abbina una borsa ampia e, se vuoi rendere più casual il look e se i colori della fantasia lo permettono, indossa una t-shirt bianca classica o una canotta a costine larghe sotto alla camicia, da tenere semi-aperta.

- Per la sera opta per un top che lascia scoperte le spalle, meglio se il pantalone è a vita alta per dare risalto a girovita e decolleté. D'obbligo una pochette e qualche bijoux che illumini il look.

Dopo qualche piccola dritta sei pronta per uscire in...pajama?