Capelli
Capelli

Come fare un'acconciatura anti-caldo

E' arrivato il caldo "africano": salva la piega e il look con qualche idea anti-caldo per capelli in ordine anche a temperature very hot.

E' arrivato il caldo "africano": salva la piega e il look con qualche idea anti-caldo per capelli in ordine anche a temperature very hot.

Ogni estate, con l'innalzarsi delle temperature, si presenta un problemino alquanto fastidioso per noi donne: la piega non dura più e si arriva a sera con un aspetto dimesso e soprattutto molto, molto accaldate.
Prendi in contropiede le temperature estive giocando con qualche acconciatura anti-caldo e soprattutto, salva look!

1. La treccia: perfetta per chi ha capelli molto lunghi, che d'estate garantiscono un effetto sauna. Sceglila a spiga, per un intreccio nuovo e romantico oppure tradizionale, portata lateralmente su di una spalla.

L'idea? Se anche intrecciate, le lunghezze continuano a infastidirti, crea uno chignon sulla nuca. Come? Arrotolando dolcemente la treccia e puntandola con delle forcine invisibili.

2. La coda: perfetta per tutte le lunghezze. Se hai capelli molto lunghi sceglila alta, magari con un po' di volume alla radice, per un look Anni'60.
Se hai capelli di lunghezza media, scegli una codina minimal, bassa sulla nuca: permette di ottenere un risultato molto ordinato, in quanto i capelli corti raccolti troppo in alto si lasciano spesso scappare qualche ciuffo ribelle. Così invece, ogni ciocca sarà al suo posto.

3. Lo chignon: c'è l'imbarazzo della scelta, da quello iper tirato da ballerina a quello morbido e naturale, cascante e poco impegnativo. 

L'idea? Copia il look sfoggiato recentemente da Rihanna: anzichè costruire un singolo chignon, raccogli i capelli in tre grandi chignon, sarai perfetta per una serata speciale.

Se il problema non è nelle lunghezze ma nel ciuffo fai così: raccogli ciuffo o frangia all'indietro aiutandoti con delle forcine, sfoggia cerchietti, forcine laterali.

L'idea? Per le più esperte, l'ideale è aiutarsi con l'arricciacapelli per dare al ciuffo una piega all'indietro, un'onda che lo allontani dalla fronte.

Con un pizzico di inventiva, interpreta questi look, raccogli i tuoi capelli e sentiti bella e in ordine anche sotto alle caldissime temperature estive.