Moda
Moda

Come indossare il top a fascia in stile Prada

Prada lo ha lanciato sulla passerella PE 2012, le star hanno subito copiato il trend: ma il top a fascia si può indossare nella vita di tutti i giorni? Sì, scopri come!

Prada lo ha lanciato sulla passerella PE 2012, le star hanno subito copiato il trend: ma il top a fascia si può indossare nella vita di tutti i giorni? Sì, scopri come!

E' stato l'autentico protagonista dell'ultima passerella firmata da Miuccia Prada per l'estate PE 2012: si tratta del top a fascia, in pizzo o semplice. Affascinante certo, tanto che le star (in primis Rihanna, in uno scatto postato da lei stessa su Twitter) hanno copiato il trend al volo.
Possiamo farlo anche noi, nella vita "reale"? Certo che sì, vediamo come!

A chi sta bene?

Partiamo facendo una piccola precisazione: non è certo un capo semplice da portare. Scopre decisamente molto il busto, richiede un seno che non conosca troppo l'effetto della gravità, possibilmente di taglia piccola. Inoltre è sconsigliata a chi non ha un addome tonico.

Vediamo ora qualche possibile abbinamento:

- Il capo che si accorda al meglio è senza dubbio la gonna o lo shorts a vita alta, che copra l'ombelico. Scoprendo soltanto la parte alta degli addominali, renderà il look non volgare, raffinato, pur esibendo molta pelle nuda.

- Al mare: per un'aperitivo in spiaggia, oltre alla vita alta scegli la maxi lunghezza. Abbina la fascia a una gonna lunga e ad una collana gioiello per un look etno-chic.

L'idea: copia la popstar Rihanna (nella foto) e gioca con i plissè romantici e le sneakers sportive.

- In città: si può adattare anche alla vita di tutti i giorni. Scegli maglie e canotte dalla scollatura ampia, profonda, che scopra per l'appunto la fascia e, lievemente, anche la pelle sottostante.

L'idea in più? Indossa il top a fascia sotto alla classica camicia bianca sbottonandola un po' più del solito. In questo caso un bel jeans o un pantalone modello capri completano il look alla perfezione.

Con un gioco vedo non vedo, camicie e cardigan semi aperti, il top a fascia può diventare un vero accessorio da indossare per un look originale ma comunque raffinato.