Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come fare un braccialetto con catena e filo di cotone

Sono un dei must have che non puoi non stringere al tuo polso: impariamo insieme a fare con le nostre mani un bracciale con catena e filo di cotone!

Sono un dei must have che non puoi non stringere al tuo polso: impariamo insieme a fare con le nostre mani un bracciale con catena e filo di cotone!

Ogni periodo ha il suo trend del momento e i braccialetti a catena con treccia di filo colorato stanno davvero avendo un successo incredibile. Lanciati lo scorso anno dalla designer Aurelie Bidermann, in forma decisamente luxury e ripresi da molti brand (però low cost), non sono in realtà così difficili da fare. Non ci credi?
Impara a realizzarli con noi!

Cosa ti serve:

- Filo di cotone spesso, del colore che preferisci

- Catena

- Chiusure a gancetto per bijoux

1. Prendi la catena (la puoi acquistare nelle grandi catene specializzate in bricolage, della misura che preferisci) e prendi la misura precisa del tuo polso: questo tipo di bracciale non è bello se largo.

2. Iniziamo ad intrecciare il nostro filo: crea una striscia ampia di fili di cotone, da tenere insieme mediante un nodo stretto sul capo superiore. Una volta assicurato il nodo non resta che procede come per una classica treccia di capelli.

Proprio così: ricrea una treccia con il tuo insieme di fili contando però di passare sempre uno dei ciuffi all'interno degli anelli della catena, anello dopo anello.

3. Mantieni sempre i fili molto tirati e compatti per un risultato perfetto, e una volta giunta alla fine non ti serve che replicare il nodo creato all'inizio per "saldare" i nostri fili.

4. Applica l'anellino e il gancetto come chiusura e indossa il tuo bracciale a catena.

Il bello di questi bijoux è che puoi realizzarne a piacere, di tutti i colori, intrecciando anche fili diversi, variando le forme delle catene, ottenendo degli accessori unici e personalizzati.

 

 

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Ti piacciono ma la tua manualità lascia a desiderare? Acquistali da Share The Love, brand creato da una giovane ragazza che sta avendo enorme successo. Collegati alla sua pagina facebook cliccando sul seguente link www.facebook.com/ShareTheLoveMilano.