special

Speciale mare: in spiaggia con stile

Moda
Moda

Come indossare il pareo

Il pareo.. Nulla di nuovo? Proprio così: perché è un vero classico per l'estate! Impara ad indossarlo nel modo giusto.

Il pareo.. Nulla di nuovo? Proprio così: perché è un vero classico per l'estate! Impara ad indossarlo nel modo giusto.

Il pareo è uno degli accessori indispensabili in estate per vivere comodamente (e con un pizzico di stile) le giornate in spiaggia, dalle prime luci del mattino, al clima festaiolo degli aperitivi al calar del sole. Negli anni è diventato un vero classico: ma sai come indossarlo? Te lo spieghiamo noi!

Parola d'ordine: versatilità

Il bello del pareo è il suo essere versatile: puoi utilizzarlo come maxi sciarpa, come scialle, come "abito" stretto sopra al seno o semplicemente legato attorno ai fianchi. Vediamo da vicino i vari look che puoi ideare:

1. Uno dei modi più semplici per indossare il pareo consiste nell'annodare semplicemente due angoli di esso per creare un nodo sotto al seno, sopra, o all'altezza dei fianchi, in base a quanta pelle si vuole scoprire.

2. Per indossarlo come un vero vestito e renderlo quindi perfetto per il pranzo come per l'aperitivo in spiaggia, indossalo come se lo chiudessi sopra al seno ma, anzichè creare lì un nodo, annoda i due lembi, incrociandoli, dietro al collo.

3. L'ideale, per differenziarsi ed essere perfette per qualsiasi occasione, è personalizzarlo. Per l'aperitivo ad esempio, aiutati nella chiusura con una spilla gioiello.

Come indossarlo in modo del tutto alternativo?

Utilizzalo non solo per coprire il corpo: un'idea perfetta per la giornata sotto al sole, è indossarlo come un turbante. Rendi il look sofisticato, con un pizzico di sapore orientale... e proteggi i capelli dai danni derivanti dall'esposizione solare!

Prendi il tuo pareo preferito e sperimenta: non dimenticare di consultare dei pratici video tutorial online per imparare "con i tuoi occhi" a indossare questo capo con stile. Eccone uno specifico per te!