Make up
Make up

Come stendere il fondotinta con il pennello

Un buon trucco si vede dalle basi: impariamo ad applicare al meglio il fondotinta aiutandoci con uno strumento a dir poco artistico. Parliamo del pennello!

Un buon trucco si vede dalle basi: impariamo ad applicare al meglio il fondotinta aiutandoci con uno strumento a dir poco artistico. Parliamo del pennello!

Il fondotinta è uno dei migliori amici di una donna (in fatto di trucco s'intende): copre ciò che non si deve vedere, corregge i difetti, accende il colorito, illumina il volto... insomma, le nuove tecnologie sono davvero in grado di fare miracoli.
Certo, solo se si è in grado di applicare il prodotto nel modo giusto! Impariamo a stendere il fondotinta aiutandoci con uno strumento che molte devono ancora scoprire: il pennello.

Sembra facile..

Proprio così: "spennellare" il fondotinta sul viso sembra un gesto rapido e facile. Ebbene rapido lo è, facile lo diventa dopo aver imparato a utilizzare questo strumento al meglio.
Il rischio del cattivo utilizzo sono colore poco uniforme e visibili striature, proprio come le pennellate che puoi vedere su un quadro. Piccoli inconvenienti beauty che è meglio evitare!

Cosa ti serve:

- Fondotinta (meglio se liquido)

- Pennello a setole piatte

- Crema idratante

Per stendere bene il fondotinta con il pennello fai così:

1. Applica una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano e, affianco ad esso, versa una goccia della tua crema idratante abituale. Miscela insieme le due soluzioni con il pennello: questo accorgimento permette di ottenere un colorito e una cosistenza naturale, meno percettibile rispetto al solo fondotinta. E in più ne usi di meno in quanto la crema lo rende più morbido da "lavorare"

2. Ora prendi il pennello e inizia dal centro del viso, ovvero dai lati del naso. il movimento da eseguire è si quello di una pennellata, ma sempre in un senso e sempre dall'interno verso l'esterno.

3. Copri tutto il volto facendo attenzione all'attaccatura dei capelli e alla linea della mandibola: qui spingiti lievemente sotto, "colorando" la parte iniziale del collo (e sotto il mento) per dare al colorito un aspetto più naturale.

Ritocca eventuali segni o discromie e prosegui con il tuo trucco abituale: con un po' di pratica questo gesto, e questo strumento, diventeranno una parte facile e veloce della tua routine make-up.