special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una manicure ispirata alle scarpe Louboutin

Proprio così, non avete letto male: provate con noi a fare una manicure ispirata alle celebri scarpe dalla suola rossa, firmate dal designer Christian Louboutin.

Proprio così, non avete letto male: provate con noi a fare una manicure ispirata alle celebri scarpe dalla suola rossa, firmate dal designer Christian Louboutin.

L'idea viene dalla rete e spopola tra le manicure addicted, le appassionate di manicure particolari ed eccentriche.

Cosa succede quando le scarpe del momento, ovvero le celebri tacco 12 di Christian Louboutin, famose per la suola di colore rosso, incontrano le unghie?

Vediamo come fare questa originale manicure!

In realtà non ha nulla di complesso, ma l'idea di ispirarsi a una scarpa è davvero eccezionale: sulla parte superiore dell'unghia riprodurremo la scarpa (il modello classico è di colore nero), mentre su quella inferiore, ovvero la parte interna, dipingeremo la nostra suola rossa.

Cosa ti serve:

  • Smalto nero
  • Smalto rosso
  • Bastoncini di cotone e solvente per unghie

Procedi dalla parte inferiore ovvero dalla parte "interna" dell'unghia: con lo smalto rosso, colorala alla perfezione. Non preoccuparti di eventuali sbavature sui polpastrelli, le cancelleremo successivamente con solvente e bastoncini di cotone (attenzione, non con il cotone in dischetti, troppo ingombrante per lavorare su di una superficie così difficilmente raggiungibile).

Dopo aver creato la nostra "suola", è il momento della "scarpa": colora la superficie dell'unghia di nero, facendo attenzione che, in prossimità della parte terminale dell'unghia, i due colori combacino alla perfezione.

Attendi l'asciugatura, fissa tutto con una base protettiva e lucidante ed eccoti pronta per sfoggiare la tua manicure... ispirata alle calzature più fashion del momento!