Make up
Make up

Come truccare gli occhi tondi

Ogni volto ha bisogno di un trucco che miri a valorizzarne ogni punto forte: impariamo oggi a fare un trucco perfetto per occhi dalla forma tondeggiante.

Ogni volto ha bisogno di un trucco che miri a valorizzarne ogni punto forte: impariamo oggi a fare un trucco perfetto per occhi dalla forma tondeggiante.

Il make-up non è uguale per tutte: ogni volto possiede caratteristiche differenti che vanno valorizzate nel modo giusto. Oggi vediamo come realizzare un trucco perfetto per chi ha occhi dalla forma tondeggiante.

Gli occhi tondi hanno bisogno di essere "allungati"

Il primo gesto per minimizzare l'effetto tondeggiante consiste nel creare una sottolineatura con l'eyeliner o con la matita nera, per allungare l'occhio verso l'esterno.

Dopo aver creato questa sottolineatura, sfumala lievemente agli angoli dell'occhio (non nella parte centrale della rima ciliare): per accentuare questa sfumatura puoi aiutarti con una puntina di ombretto nero opaco in polvere.

Ora passiamo alla palpebra: per renderla meno tonda bisogna lavorare sulla piega superiore. Sfuma l'ombretto del colore prescelto sulla piega dopodichè sfumalo in corrispondenza degli angoli che hai precedentemente sfumato con l'ombretto nero.

Fatto ciò, aggiungi una lieve sfumatura più chiara nell'angolo interno dell'occhio, per aprire maggiormente lo sguardo (se hai occhi grandi sceglilo di un tono scuro ma brillante).

Per terminare (da evitare se hai occhi piccoli), sottolinea la rima interna con la matita nera e applica il mascara avendo cura di avvolgere bene tutte le ciglia (non solo quelle terminali, per non accentuare l'effetto bambola tipico di questa forma).

Pochi gesti, semplici da imparare, possono regalare al tuo sguardo un aspetto nuovo e stupendo: vale la pena provare!