Beauty
Beauty

Come minimizzare i pori dilatati: trattamenti fai da te

Ottenere una pelle più bella, con una grana più fine e con pori minimizzati è possibile: impariamo a farlo con dei trattamenti naturali fai da te.

Ottenere una pelle più bella, con una grana più fine e con pori minimizzati è possibile: impariamo a farlo con dei trattamenti naturali fai da te.

Abbiamo visto come sia fastidioso avere a che fare con i pori dilatati e come sia possibile minimizzarli affidandosi ai giusti prodotti e alla corretta routine. Oggi impariamo a correggerli e ad attenuarli preparando qualche ricetta fai da te.

Tante ricette..

Ci sono davvero molte ricette da preparare a casa, che hanno secondo la "saggezza popolare" un effetto positivo sulla grana della pelle. Prima di cominciare però è bene sapere che nulla può riportare i pori allo stadio iniziale, ma si può migliorare notevolmente la soluzione.

1. Impacchi al limone
Il limone è famoso per il suo potere astringente che lo rende perfetto anche per il trattamento di pelle e capelli grassi.

Fai così: la sera, a viso pulito e prima di andare a dormire, tampona un batuffolo di cotone imbevuto di limone sulle parti da trattare. Ripeti periodicamente, magari per 3 giorni la settimana: con pazienza e costanza i risultati saranno davvero visibili.

2. Scrub al miele
In una ciotola unisci un cucchiao di bicarbonato e due cucchiaini di miele (le dosi possono anche variare, l'importante è ottenre una miscela ruvida al punto giusto per esfoliare, come un normale scrub).
Applica il composto sulle parti da trattare, frizionando delicatamente e sciacquando il tutto con acqua tiepida.

3. Maschera all'argilla
Un classico che aiuta anche in caso di pelli impure affette da punti neri e imperfezioni: l'argilla bianca, tenuta in posa sottoforma di maschera per una quindicina di minuti due volte la settimana, aiuta i pori a purificarsi, regolarizza la produzione di sebo e migliora la grana della pelle.

Eliminare i segni lasciati dai pori dilatati è molto complicato, ma la situazione può davvero migliorare utilizzando i rimedi giusti..e avendo molta pazienza!
I risultati non si possono vedere alla velocità della luce, ma che grazie a costanza e pazienza si vedranno, è una certezza.