Capelli
Capelli

Come preparare una maschera anticaduta per i capelli

Ci sono periodi nei quali limitare la caduta dei capelli diventa davvero difficile. Ecco una maschera fai da te anticaduta perfetta per tutti i tipi di capelli!

Ci sono periodi nei quali limitare la caduta dei capelli diventa davvero difficile. Ecco una maschera fai da te anticaduta perfetta per tutti i tipi di capelli!

Abbiamo già scoperto l'influenza che può provocare il cambio di stagione sulla salute dei nostri capelli, portandoli alla caduta. Ci sono tanti rimedi, shampoo e balsamo specifici, integratori, fiale e tanto altro ancora. Per chi però non lo sapesse esiste anche qualche ricetta fai da te: impariamone una per preparare una maschera preventiva anti-caduta.

Cosa ti serve? Semplicemente due uova e pochissimo succo di limone!

Pochi ingredienti, semplici ed efficaci e la maschera è pronta: è un "rimedio della nonna" che funziona sempre. Ma vediamo come si prepara:

- Sbatti due uova (o tre in caso di lunghezze e quantità di capelli importanti) in una ciotola fino a che non si amalgamano perfettamente e applica il composto sui capelli umidi (non lavati dato che poi li dovrai rilavare, basta bagnarli leggermente).

- Massaggia accuratamente la cute e le lunghezze per cospargere ogni capello con il composto ottenuto. Una volta steso uniformemente il tutto, fissa i capelli con un fermaglio e coprili con una cuffia usa e getta.

- Dopo aver mantenuto la maschera in posa per circa un'ora, sciacqua e detergi bene i capelli con shampoo e balsamo e, in ultimo risciacquo, del succo di limone per eliminare l'odore delle uova.

Una maschera nutriente ed efficace che rende i capelli forti, capaci di resistere alla caduta. E il bello è che un rimedio semplice da preparare con le proprie mani...ed è anche economico!

Foto © Syda Productions - Fotolia.com

Tipsby Dea

Attenzione!

Dopo il tempo di posa potrai notare una cosistenza diversa, più dura: niente allarmismi, è una reazione del tutto normale!