Beauty
Beauty

Cura del corpo: scrub, idratazione e massaggio

La pelle del corpo come quella del viso non deve essere mai trascurata così da risultare sempre compatta, luminosa e vellutata.

La pelle del corpo come quella del viso non deve essere mai trascurata così da risultare sempre compatta, luminosa e vellutata.

Spesso ci si focalizza maggiormente sulla cura della pelle del viso tralasciando quella del corpo, specialmente in inverno, quando cosce, glutei e altri punti critici rimangono nascosti sotto strati di vestiti.

Per evitare di cadere in questo errore dettato dalla pigrizia, riordiamoci che una pelle costantemente idratata e curata 365 giorni l’anno, sarà una pelle più gestibile durante il periodo estivo poiché più compatta, luminosa e pronta ad accogliere i primi raggi di sole (con le dovute precauzioni!).

Per prendersi cura nel modo corretto delIa propria pelle, sono tre gli step immancabili

  • Lo scrub

La pelle del corpo è molto meno delicata di quella del viso (eccetto zone più sensibili come il seno o l’interno coscia, in cui l’epidermide risulta più sottile) quindi possiamo utilizzare lo scrub anche due volte a settimana. Possiamo aiutarci anche con i guantini esfolianti in fibra sintetica o nylon (da usare direttamente sotto la doccia) che risultano molto efficaci non solo per eliminare le cellule morte più velocemente, ma anche per risolvere il problema dei peli incarniti e facilitare quindi la depilazione.

  • L’idratazione


Anche la pelle del corpo va idratata giornalmente. Una volta uscite dalla doccia è bene applicare una crema (semplice o specifica per cellulite sta a voi la scelta) oppure un olio o un burro a piacere (meglio se vegetale, quindi naturale). Ricordatevi sempre che una pelle ben idratata risulterà più compatta, luminosa e incredibilmente vellutata al tatto.

  • Il massaggio

Una corretta idratazione della palle va accompagnata con un energico massaggio che consentirà ai prodotti applicati di giungere a completo assorbimento. Inoltre, il massaggio fatto con costanza, aiuterà a diminuire i ristagni di liquidi nella zona delle cosce e dei glutei. Durante il massaggio è possibile usare prodotti specifici, tra i più naturali c’è l’olio di mandorle dolci che, con la sua azione elasticizzante, risulta particolarmente efficace contro le smagliature.

Tipsby Dea

Lolla è anche su YouTube

Segui Lolla (in arte MisStrawberryFields) anche su YouTube e non perdere i suoi consigli di bellezza!