Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi da cigno nero per Halloween

Rubiamo il costume alla famosa pellicola "The Black Swan": ecco come vestirsi da cigno nero ad Halloween, ma con un pizzico di originalità.

Rubiamo il costume alla famosa pellicola "The Black Swan": ecco come vestirsi da cigno nero ad Halloween, ma con un pizzico di originalità.

Le idee per un buon costume di Halloween, come per Carnevale, possono nascere da qualsiasi influenza: musica, letteratura, cultura popolare. Anche il cinema non è da meno e ci regala sempre buoni spunti in materia. Ispiriamoci allora a una famosa pellicola uscita qualche anno fa, The Black Swan, per ricreare un costume di Halloween da cigno nero.

La pellicola, pluripremiata, racconta la storia drammatica di una ballerina classica che si ritrova a vivere con due personalità, strettamente legate ai ruoli che deve interpretare nello spettacolo de Il lago dei cigni: il cigno bianco e il cigno nero, dualità interiore... anche in fatto di look!

Vediamo come realizzare un costume da cigno nero ...

Partiamo dalla parte superiore: chi possiede abiti o costumi da danza è senz'altro avvantaggiato, certo è che l'abbigliamento dev'essere nero. Scegli un body da danza in lycra senza spalline e decora la scollatura con piume e brillantini neri aiutandoti con la colla a caldo. Nel caso in cui temessi di sentire freddo, puoi sempre cucire al tuo body smanicato delle maniche di tulle e impreziosire anche queste con piume nere e punti luce.

 

Un post condiviso da Elena (@elle_sa_tueresmevida) in data:

Per la gonna: se hai nell'armadio una gonna di tulle nera, come quelle tanto andate di moda gli ultimi inverni, allora sei a cavallo. In alternativa acquista del tulle nero e crea una gonna vaporosa cucendo in lunghezza le due estremità e applicando un elastico in vita. Basta ripiegare il bordo del tessuto per contenere l'elastico e cucire in lunghezza questa "corsia" che lo andrà a contenere. Sono tutti procedimenti che si possono fare senza particolari nozioni o abilità, anche senza saper usare la macchina da cucire!

Ricordati di completare il tuo costume da cigno nero con un paio di anfibi neri o un paio di ballerina nere e una calza nera velata e di porre particolare attenzione al make up, che dovrà essere scuro e piuttosto pesante, magari in contrasto con una base trucco chiara. Per i capelli, infine, basta uno chignon tirato all'indietro, magari con qualche piuma inserita nell'elastico.

Non abbiamo dubbi: sarai un bellissimo cigno nero per la tua festa di Halloween!