Make up
Make up

Come applicare correttamente l'ombretto in crema

L'ombretto in crema ti attira ma temi di non saperlo applicare? Ecco come imparare a farlo al meglio, con pochi semplici gesti...

L'ombretto in crema ti attira ma temi di non saperlo applicare? Ecco come imparare a farlo al meglio, con pochi semplici gesti...

Le texture in crema sono ormai molto diffuse e utilizzate in capo make-up: abbiamo già visto da vicino come applicare un fard cremoso, oggi ci concentreremo sugli occhi. Ecco come applicare in modo corretto un ombretto in crema.

Ricorda sempre...

Prima di applicarlo c'è un passo fondamentale, da non scordare: stendi sulla zona che andrai a colorare (palpebra mobile e zona occhi) un primer ovvero una base specifica per lo sguardo. Questa permetterà alla texture cremosa dell'ombretto di stendersi in maniera più uniforme e di scongiurare il fastidioso "effetto a righe" che si viene a creare quando l'ombretto si insinua nelle pieghe della pelle.

Dopo questo gesto che ricordiamo è fondamentale, si passa alla stesura del nostro prodotto, che può essere fatta con un pennello o direttamente con le dita.

Con il pennello: preleva una piccola quantità di ombretto usando il retro del pennello e applicala sul dorso della mano. Lavorala lievemente con le setole e, facendo attenzione di mantenere il tocco leggero (e con poco colore) procedi con la stesura sulla palpebra mobile.

- Con le dita: è un gesto molto più naturale e scorrevole da compiere, ci raccomandiamo, sempre con mani appena deterse. Per stendere l'ombretto vanno usati il dito medio e l'anulare perché più delicate rispetto alle altre. Preleva una piccola quantità di prodotto direttamente dal suo contenitore e con piccole pressioni stendilo lungo la palpebra, senza però premere troppo sulla pelle (per non creare un effetto macchia di colore).

Il bello degli ombretti in crema è che sono estremamente verstili: possono permetterti di creare un trucco leggerissimo o un trucco forte. Tutto sta nelle dosi e nel modularlo a dovere. Per questo è bene iniziare sempre con poco prodotto andando semmai ad aggiungerlo in caso di bisogno.

L'ombretto cremoso è pratico e regala degli effetti make-up sorprendenti: impossibile non provarlo!