Unghie
Unghie

Come funziona lo smalto semipermanente

Volete unghie perfette con un colore che dura intatto a lungo, ma senza danneggiare la salute delle unghie? La soluzione è lo smalto semipermanente: ecco come funziona!

Volete unghie perfette con un colore che dura intatto a lungo, ma senza danneggiare la salute delle unghie? La soluzione è lo smalto semipermanente: ecco come funziona!

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita ed è consigliato mantenerle sempre in perfetto ordine. Per chi ama le unghie colorate ma non ha il tempo di ritoccarle e curarle a dovere, l'idea è lo smalto semipermanente. Vediamo come funziona.

Addio ricostruzione in gel...

Solitamente la moda propone la ricostruzione in gel, per unghie perfette a lungo. In realtà questo tipo di tecnica, oltre a regalare delle unghie dall'aspetto difficilmente naturale, rende il tessuto ungueale debole, delicato. Dopo molti trattamenti gel, le unghie assumono un aspetto e una cosistenza tutt'altro che salutari.

Ecco perché scegliere uno smalto di tipo semipermanente: questo va a colorare l'unghia come un normale smalto (senza gli orrendi ispessimenti causati dal gel) con un finish naturale e perfetto.

Viene realizzato nei centri più all'avanguardia in fatto di manicure (ad esempio i centri CND Shellac) , mediante la stesura di due strati di smalto apposito più un top coat "sigillante" per far durare il tutto più a lungo. Piccoli momenti di posa nella classica lampada UV che si utilizza anche per il gel e via, la manicure è pronta.

E per rimuoverlo? Rimuoverlo è semplice e meno doloroso delle altre riconstruzioni: basta recarsi nel proprio centro e tenere in posa per una decisa di minuti degli speciali "certottini" imbevuti di solvente. Non è una rimozione aggressiva anzi, le unghie assumono subito lo stesso aspetto che avevano prima del trattamento.

>>>LEGGI ANCHE: Da Layla a Shellac: i 5 migliori marchi di smalto semipermanente