Make up
Make up

Come sembrare più giovani grazie al trucco giusto

Per sembrare più giovani non serve ricorrere a chissà quale ritocco: scopriamo come farlo truccandoci nel modo giusto.

Per sembrare più giovani non serve ricorrere a chissà quale ritocco: scopriamo come farlo truccandoci nel modo giusto.

Il trucco può (quasi) fare miracoli e può anche aiutare a sembrare più giovani: la scelta dei colori e delle texture giuste può infatti mimetizzare rughe o segni del tempo.
Come si fa? Ecco come...

Piccoli trucchi per sembrare più giovani

1. Attenzione al fondotinta: le texture polverose tendono ad evidenziare le rughe; preferisci una base liquida che uniforma il colorito mascherando, anziché sottolineando, eventuali segni di espressione.

L'idea in più? Unisci il fondotinta a una goccia di crema idratante: il risultato sarà più naturale.

2. Mai senza fard: con l'età il viso perde tono ed è quindi necessario scolpirlo; scegli sempre un blush da sfumare lungo lo zigomo (immediatamente sotto) per sollevarlo. La sfumatura si deve spingere fino alle tempie per un effetto sculpting naturale.

3. No al trucco occhi pesante che sottolinea troppo lo sguardo appesantendolo. No alle matite nere e agli ombretti perlati. Scegli un ombretto dai toni naturali e mat e una matita marrone.

Ricorda: mai applicare la matita marrone sulla rima inferiore se si ha uno sguardo stanco; questo colore tende ad evidenziare borse e occhiaie.

4. Mai senza mascara per ottenere uno sguardo pieno e seducente, ad ogni età.

5. Quale nuance di rossetto scegliere? Questo dipende dall'incarnato: in generale è bene optare per nuance naturali (che vanno bene anche brillanti o perlate) o per colori intensi ma opachi. No assoluto ai colori scuri.

Ricorda: un altro no al rossetto unito al gloss, che crea un finish troppo forte.

Cinque piccoli trucchi, veloci da imparare e facili da riprodurre, posso donare al viso un aspetto più giovane. E il tutto grazie al make-up.


Foto © Anna Khomulo - Fotolia.com