Make up
Make up

Come truccarsi a Natale

Per trascorrere le feste al meglio, bisogna sentirsi belle: ecco qualche idea make-up per esserlo al 100%.

Per trascorrere le feste al meglio, bisogna sentirsi belle: ecco qualche idea make-up per esserlo al 100%.

Per festeggiare la serata della Vigilia, o durante il pranzo di Natale, ci vuole anche il look giusto. E si può anche osare un po’ di più. Vediamo insieme qualche proposta per un make-up perfetto.

- Per chi non vuole sbagliare, l’ideale è puntare su un trucco classico arrichendolo di un dettaglio nuovo, come un filo di matita bianca nella rima interna dell’occhio, per dare luce allo sguardo.

- Se invece vuoi osare, prova un colore nuovo, mai sperimentato prima, per gli occhi o per la bocca. Attenzione però alle labbra: cene della vigilia e pranzi natalizi si trascorrono logicamente mangiando; chi non sa portare bene il rossetto dovrebbe evitare di farlo in queste occasioni, che comporterebbero troppi ritocchi.

- Punta sugli strass, sui glitter, sugli effetti oro (come lo splendido trucco con foglia oro che abbiamo visto di recente). L’imperativo è brillare. Cosa scegliere: eyeliner glitterati, illuminante in polvere sulla parte alta dello zigomo, mascara con i brillantini.

- Osa dettagli classici, come un trucco retrò fatto di eyeliner e labbra rosse, classiche ed eleganti.

- Vuoi un trucco invernale, che rispecchi al meglio la stagione? Scegli il trucco bianco: bastano polveri e dettagli di colore bianco e il gioco è fatto.

- Punta sulla manicure, nei colori “delle feste” come oro, rosso e argento (magari con dei brillantini)oppure, per le più abili, anche su una nail art a tema.

Per Natale puoi sfruttare tante idee e tanti ispirazioni diverse: l'importante è sentirti davvero perfetta, per trascorrere le feste al meglio.