Make up
Make up

Come fare un trucco di Capodanno ispirato alle sfilate

E in particolare alla sfilata autunno-inverno di Chanel, con sopracciglia effetto diamante. Proviamo a realizzarlo, in vista della serata dell'ultimo dell'anno.

E in particolare alla sfilata autunno-inverno di Chanel, con sopracciglia effetto diamante. Proviamo a realizzarlo, in vista della serata dell'ultimo dell'anno.

Vuoi un trucco originale ed unico per un ultimo dell'anno stravagante? Ispirati alla sfilata Chanel autunno-inverno 2012 e impara, insieme a noi, a realizzare questo make-up.

Cosa ti serve:

- Strass colorati

- Perline

- Garza

- Colla per ciglia finte

Le opzioni per realizzare questo trucco sono due: ricoprire le sopracciglia con gli strass, o creare due "adesivi" fai da te da applicarvi sopra.
Vediamo, step by step, come riprodurlo in entrambi i modi.

1. Il primo passo, come  in ogni buon make-up, prevede di creare la base con primer e fondotinta. L'importante, quando si indossa un trucco così particolare, è evitare punti di distrazione, come guance troppo ricche di fard o labbra esageratamente colorate.

2. Per dare un tocco di profondità in più allo sguardo, realizza un trucco smoky eye leggerissimo, utilizzando ombretti dai toni marroni e naturali.

3. Fatta la base, procediamo con gli strass: per chi volesse applicarli direttamente sulle ciglia, basta intingerli uno ad uno nella colla per ciglia finte e, aiutandosi con una pinzetta si intende, farli aderire sulla superficie da riempire.

Per chi invece li volesse creare a parte, basta ritagliare due strisce di garza grandi quanto le sopracciglia e ricoprirle di strass utilizzando lo stesso metodo. Una volta pronte, verranno fatte aderire queste alle sopracciglia.

Sofisticato il risultato, semplice anche se lungo il procedimento. E un trucco così originale stupirà tutti!