Moda
Moda

Come rinnovare l'orologio con un foulard

Rinnovare capi dismessi o vintage è una gioia per il proprio armadio e un passatempo davvero piacevole. Oggi scopriamo come far tornare in vita un vecchio orologio utilizzando un foulard!

Rinnovare capi dismessi o vintage è una gioia per il proprio armadio e un passatempo davvero piacevole. Oggi scopriamo come far tornare in vita un vecchio orologio utilizzando un foulard!

Le vie della moda sono infinite: è possibile comprare qualsiasi cosa ma il lato più bello del mondo fashion è il poter fare da sé degli accessori creando capi unici e originalissimi.

Decorare una vecchia camicia per renderla attuale, rinnovare un cardigan che non indossi più o mettere mano su qualche capo vintage non perfettamente integro: oltre ad essere una gioia per il proprio armadio, è anche un piacevole passatempo.

Oggi scopriamo insieme come rinnovare il cinturino di un vecchio orologio.

Come rendere attuale un vecchio orologio? Sostituendo il cinturino... Con un foulard!

Proprio così: va detto che non è un'idea al 100% farina del nostro sacco, ma un'ispirazione derivante da un accessorio proposto anni fa da uno dei marchi più famosi (e fantasiosi) del made in Italy. Si tratta dell'orologio-foulard di Moschino, un quadrante vecchio stile che al posto di un classico cinturino in pelle ha un coloratissimo foulard.

Se l'idea ti piace ma non puoi o non vuoi comprarlo, fallo da te; semplice e veloce, vediamo come crearlo:

- Acquista o riutilizza un orologio vecchio, di quelli dotati di cinturino in pelle (servono i ganci laterali per poter inserire e poi annodare il foulard).

- Una volta preparato l'orologio senza cinturino, scegli il foulard facendo attenzione alla forma. L'ideale è il formato bandeau, il foulard dalla forma rettangolare allungata, come una lunga fascia, che sarà meno ingombrante delle classiche losanghe, più ingombranti da annodare.

- Inserisci il foulard nei due ganci laterali dell'orologio e...preparati ad indossarlo! Per stringerlo annodalo a piacimento, con un fiocco vaporoso o con un semplice e sobrio nodo.

Il bello di questo accessorio è che puoi adattarlo, in un semplice gesto, a qualsiasi look: fiori, righe, colori, basta avere il foulard o il tessuto giusto!
Provare è facile e non comporta rischi quindi... Spazio alla fantasia!