Capelli
Capelli

Come preparare una maschera detox per capelli stressati

Anche i capelli risentono dello stress e dell'inquinamento derivanti dal mondo che ci circonda. Scopriamo come preparare una ricetta fai da te per migliorare la loro salute.

Anche i capelli risentono dello stress e dell'inquinamento derivanti dal mondo che ci circonda. Scopriamo come preparare una ricetta fai da te per migliorare la loro salute.

I capelli subiscono lo stress del mondo che ci circonda: assorbono sostanze nocive, soffrono per styling aggressivi (leggi phon e piastra) e reagiscono male se non usiamo i prodotti ideali per la loro salute.
Scopriamo oggi come preparare una maschera fai da te dal potere detox per capelli stressati e sfibrati.

Ritrovare il benessere

Quando i capelli accumulano lo stress circostante, si vede eccome: punte sfibrate, pieghe che non durano, fibre opache e ruvide al tatto. I capelli perdono la loro lucentezza e il loro aspetto sano e corposo.
Ritroviamolo così: se i tuoi capelli necessitano di un trattamento detox, applica a cadenza settimanale una maschera all'argilla per pulire al meglio la cute dalle tossine accumulate. Dopo aver fatto ciò, ritrova l'idratazione con una ricetta fai da te semplice, dedicata ai capelli stressati.

Cosa ti serve:

- Un uovo

- Uno yogurt bianco

Dell'uovo ci servira solo l'albume: uniscilo a cinque cucchiai di yogurt e amalgama il tutto prima di stendere il composto sulla cute e sulle lunghezze, tenendolo in posa per almeno 15 minuti.
Per chi vuole un risultato ancora più morbido e ricco di idratazione, l'idea è di aggiungere a questa ricetta anche un cucchiaino di miele.

Per far ritrovare il benessere ai propri capelli, bisogna purificarli dalle tossine e donargli una profonda idratazione: con questa ricetta fai da te, semplice e veloce, potrai ottenare ottimi risultati... e capelli in piena salute!