Make up
Make up

Come evidenziare gli zigomi con il trucco

Desideri un trucco che sottolinei maggiormente gli zigomi dando loro nuovo spessore? Scopri con noi come realizzarlo.

Desideri un trucco che sottolinei maggiormente gli zigomi dando loro nuovo spessore? Scopri con noi come realizzarlo.

Il trucco può fare dei veri miracoli: può cancellare difetti, evidenziare il proprio punto forte o dare maggiore evidenza a un dettaglio non molto spiccato. E' il caso degli zigomi, che tante donne sognano alti e scolpiti. Chi non li ha così di natura dimentichi i ritocchi: scopriamo insieme come truccare gli zigomi per evidenziarli.

Cosa ti serve:

- Due fondotinta, una tonalità più chiara e una più scura

- Terra o blush

- Pennello per la terra

Per dare maggiore rilievo agli zigomi, il gesto base consiste nell'applicare due differenti fondotinta sul viso: prima quello chiaro poi quello di un tono più scuro, da stendere immediatamente sotto l'osso zigomale per creare un'ombreggiatura naturale.

Il secondo step prevede invece la stesura di un po' di terra o di blush: con questo va creato un effetto sculpting, che dia ancora più rilievo allo zigomo. Basta prelevare una piccola quantità di terra e stenderla creando, a partire dalla tempia, una sfumatura a forma di numero 3: tempia, osso zigomale, mascella.

Il tocco finale per i tuoi zigomi? Crea un punto luce sulla parte sporgente utilizzando un velo di cipria chiara o, per la sera, di illuminante madreperlato e cangiante.
Pochi gesti possono davvero cambiare i propri lineamenti e dare agli zigomi meno sporgenti e visibili una nuovan forma!

 

© Oleg Gekman - Fotolia.com