Capelli
Capelli

Come fare le onde utilizzando piastra e forcine

Come fare le onde utilizzando piastra e forcine Desideri onde vaporose e fitte ma soprattutto regolari? Impara a realizzarle utilizzando due semplici strumenti..

Come fare le onde utilizzando piastra e forcine Desideri onde vaporose e fitte ma soprattutto regolari? Impara a realizzarle utilizzando due semplici strumenti..

Uno degli styling che tante donne sognano è senz’altro l’onda: piena, voluminosa e ben definita. Per fare una piega a onde non serve per forza l’arricciacapelli, tantomeno il bigodino della nonna. Impariamo a realizzare le onde utilizzando piastra e forcine.

Cosa ti serve:

- Spray termoprotettore 

- Piastra 

- Forcine invisibili

Per realizzare questo styling occorre buona manualità o un valido aiutante. Il procedimento prevede di avvolgere le ciocche di capelli in un dato modo attorno alle forcine: per questo sarebbero indicate delle forcine stile invisibili (quelle da acconciatura) ma molto più lunghe: più ampie saranno le ciocche, più morbide saranno le onde.

Vediamo nello specifico come procedere nella realizzazione di questo look:

- Asciuga i capelli come d'abitudine creando però una riga centrale e pettinando bene le radici per appiattirle.

- Una volta asciugate le lunghezze, dividi la testa in 7 ciocche: due davanti, due sulla parte alta della testa e tre per raccogliere i capelli laterali e le lunghezze sulla nuca. Prima di procedere è fondamentale applicare su ogni ciocca un'abbondante dose di termoprottetore: il calore della piastra si potrebbe rivelare altrimenti nocivo per la salute dei capelli.

- Prendi una delle maxi-forcine e impugna la ciocca: posizionala al centro della forcina (la quale deve avere i lati rivolti verso l'altro e "la curva" verso il basso) e procedi avvolgendo dall'esterno verso l'interno la ciocca. Una volta per lato della forcina fino a che, terminate le lunghezze, la ciocca non assumerà l'aspetto di un intreccio costruito attorno alla forcina.

- Fissa la parte terminale di ogni intreccio con un fermaglio o un becco d'occa e piastra ogni intreccio non facendo scivolare le piastre ma esercitando una pressione lieve. Effettua questo gesto su ogni ciocca.

- Tieni in posa il tutto per almeno quaranta minuti e poi, prima di sciogliere il tutto, passa nuovamente la piastra su ogni intreccio.

Una volta sciolti, i capelli saranno ondulati e vaporosi: sperimenta questa tecnica nel modo giusto e non resterai delusa.

 

© Peter Atkins - Fotolia.com