Make up
Make up

Come minimizzare un naso grosso con il trucco giusto

Il trucco permette di ottenere risultati davvero importanti: impariamo a mimetizzare lineamenti forti, come un naso grande, con il make-up giusto.

Il trucco permette di ottenere risultati davvero importanti: impariamo a mimetizzare lineamenti forti, come un naso grande, con il make-up giusto.

Il make up può (quasi) fare miracoli: copre i difetti, come le macchie o le imperfezioni, ravviva il colorito spento, rinfresca uno sguardo strano. E può anche valorizzare o meno i lineamenti.

Impariamo insieme a "camuffare" un naso importante utilizzando il trucco giusto.

Vuoi correggere un naso troppo grande? Fai così...

Rimpicciolire o ingrandire parti del volto, o almeno renderne l'illusione, si può. Basta scegliere il trucco giusto: scopriamo qual è!

Distogli l'attenzione: per distogliere l'attenzione da un difetto o da una parte del proprio viso che proprio non si riesce ad amare, basta convogliare questa attenzione su altro. Ad esempio per camuffare un naso importante è bene optare per un rossetto vivace o per uno sguardo che cattura. Ombretti, eyeliner, ciglia lunghissime: tante idee che fissano l'attenzione dei propri interlocutori su ciò che si vuole mostrare.

- Gioca con il chiaroscuro: come quando si disegna, l'ideale è creare sul viso e soprattutto attorno al naso, un gioco di ombre. Per farlo basta scegliere due diverse nuance di fondotinta: se il naso è lungo, utilizza una nuance di fondotinta più scura di quella usata per la base; applicala lungo i lati per "accorciare" il naso.
Se esso è invece largo, stenderemo il fondotinta più scuro sotto le narici per farlo sembrare più stretto.

Ricorda: se hai un naso lungo evita illuminatori o riflessi chiari lungo il setto, altrimenti questo dettaglio si accentuerà ancor di più.

- Se il naso presenta invece una cunetta, una gobba, o la tipica forma aquilina, bisogna intervenire lungo il setto sottolineandolo con un velo di terra più scura che ammorbidisce i lineamenti.

Il trucco può intervenire modificando tanti dettagli che non si vogliono far notare: esercitati e scatta delle foto per notare come un semplice prodotto, steso nel modo giusto, può dare al tuo viso l'aspetto che desideri.
 

© Stefan Gräf - Fotolia.com