Moda
Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

La giacca in pelle non è solo un accessorio da motociclisti e addicted della musica rock: scopriamo come indossare questo capo in modo elegante e sofisticato.

La giacca in pelle non è solo un accessorio da motociclisti e addicted della musica rock: scopriamo come indossare questo capo in modo elegante e sofisticato.

Uno dei capi che ha attraversato tantissime generazioni senza conoscere momenti di crisi è certamente la giacca in pelle. Che sia un giubbino sportivo, dotato di cerniere, di bottoni, o di foggia più elegante e simile a un normale blazer, questo capo ha molti volti da scoprire.
Andiamo aldilà delle mode dei bikers o degli appassionati di musica rock e metal: il giubbino in pelle diventa un accessorio chic, e come indossarlo in questo modo te lo spieghiamo noi.

Giacca in pelle: dai rockers alle donne chic

Proprio così: il giubbino in pelle è identificativo di uno stile o almeno lo è stato in passato; ma declinarlo a propria immagine e somiglianza è semplice. E anche farlo diventare super chic lo è. Vediamo come fare:

- Scegli un modello molto femminile: oggi ce ne sono di tutti i tipi (in pelle vera o meno), dotati di dettagli femminili. Bordure intagliate a effetto sangallo, volant preziosi che decorano maniche o scollatura.
Molti marchi low cost propongono modelli decorati con strass o con dettagli molto femminili: il passo per indossarlo in chiave chic, in questo modo, si accorcia ancor di più!

- Punta sui gioielli: come sempre un accessorio può fare la differenza. Bastano una collana importante, degli orecchini importanti o un paio di bracciali brillanti e subito anche il chiodo di Fonzie può assumere un volto davvero femminile.

- Osa il tubino: per una serata elegante osalo sopra al classico tubino nero. Risvolta le maniche o arricciale lievemente mostrando l'avanbraccio e indossa un tacco dieci. Impossibile sbagliare.

- La giacca in pelle può diventare anche molto romantica se indossata con una camicia (magari a fiori) e una gonna a plissè, sopra al ginocchio per un look più casual, in linea o sotto di esso (e con un tacco alto) per un look ricercato.

Per ogni stagione il trend del giubbino in pelle è da tenere in considerazione. Osalo anche in modo sexy e iper femminile per dare al look un sapore nuovo e particolare.

 

© ilmant - Fotolia.com