Beauty
Beauty

Come funzionano le CC cream

Dopo le BB cream e ora è arrivato il momento delle CC cream: scopri cosa sono le CC cream, l'ultima frontiera in fatto di cosmetica.

Dopo le BB cream e ora è arrivato il momento delle CC cream: scopri cosa sono le CC cream, l'ultima frontiera in fatto di cosmetica.

Abbiamo parlato numerose volte delle BB cream, note da anni ma diventate di grande tendenza durante la scorsa stagione. Ora a questo prodotto cosmetico che ha avuto tantissimo successo se ne affianca un altro destinato a far parlare molto di sè: si tratta della CC cream.

Ecco a cosa serve e come si usa.

Dopo la BB cream arriva la CC cream: ecco come funziona

Partiamo dal nome: CC significa Color Control e in questo nome è racchiusa la sua azione cosmetica. Queste nuove creme infatti, agiscono sul colorito migliorando l'aspetto della pelle senza però corprila rendendola innaturale.
Imperfezioni quali discromie, colorito spento e rossori possono essere facilmente debellati grazie al prodotto giusto: le CC cream hanno infatti una colorazione che mira ad attenuare le imperfezioni rendendosi però totalmente trasparente sul viso. Ad esempio la CC di colore verde è perfetta per minimizzare i rossori e le imperfezioni tipiche di pelli sensibili o a tendenza acneica.

Come si usano le CC cream?

Come si usano queste creme? Come una normale correzione da stendere sul viso pulito al mattino, magari dopo aver applicato la propria crema idratante come d'abitudine. La formula di questi prodotti non è grassa, e possono essere quindi utilizzati anche in aggiunta al proprio idratante.
Sceglietene una con filtro solare per proteggere il viso e renderlo perfetto, per tutta la giornata.

© Svetlana Fedoseeva - Fotolia.com