Beauty
Beauty

Come scegliere l'anticellulite perfetto per la propria pelle

Per eliminare la cellulite non basta utilizzare qualche prodotto ma è necessario scegliere quello giusto. Scopri come.

Per eliminare la cellulite non basta utilizzare qualche prodotto ma è necessario scegliere quello giusto. Scopri come.

Per eliminare la cellulite, che in vista dell'estate diventa un ospite ancora più scomodo, è necessario seguire determinati comportamenti: bere tanta acqua, evitare vizi e cibi nocivi e armarsi anche di una buona crema anticellulite.
Scopriamo insieme come sceglierla, per affrontare la cellulite nel modo giusto.

Le creme anticellulite non risolvono il problema, ma se scelte con metodo possono davvero fare la differenza

Proprio così: le creme non sono tutto ma sono un grande alleato se scelte con cura e in base alle proprie esigenze. Vediamo come evitare di sbagliare:

  • Sceglietela sempre in base alla formula: è importantissimo conoscere i principi attivi, sapere se la propria pelle li tollera o meno. Quindi occhio agli ingredienti e ai foglietti illustrativi!
  • sceglietela in base alla consistenza, o texture, che preferite: in gel è l'ideale per chi va di fretta, per chi dopo la doccia infila i vestiti e scappa ad affrontare la giornata; chi invece ha più tempo, ama le creme o semplicemente desidera una maggiore idratazione, l'ideale è un prodotto dalla texture classica.
  • sceglietela in base al tipo di inestetismo che presentate: la cellulite non è solo una, ma ne esistono tipi differenti che è bene saper distinguere.
  • le creme in commercio sono infatti di quattro tipologie: drenanti, rassodanti, anti-ricomparsa o ad effetto urto. Ad ogni cellulite la sua crema!

Esistono inoltre delle pratiche creme in vendita con applicatore annesso, unito al tubetto o a parte: questo è un accessorio molto comodo, che permette di amplificare l'effetto dell'applicazione (e di regalarsi qualche coccola in più).

La scelta di un buon anticellulite è fondamentale per giungere al risultato sperato senza farsi false illusioni: seguite queste piccole dritte per non sbagliare, e per migliorare l'aspetto degli inestetismi.

 

Foto © Deklofenak - Fotolia.com