Moda
Moda

Come abbinare le zeppe in sughero

Le scarpe con la zeppa in sughero sono un grande classico per l'estate: vediamo come abbinarle al meglio per renderle attuali e alla moda.

Le scarpe con la zeppa in sughero sono un grande classico per l'estate: vediamo come abbinarle al meglio per renderle attuali e alla moda.

Un grande classico delle calzature estive è senza dubbio la zeppa in sughero: si abbina ai tessuti chiari, ai pizzi che amiamo molto in estate, alla pelle abbronzata e a look freschi e leggeri.
Scopriamo insieme come abbinarle al meglio, per renderel attuali e perfette per ogni occasione.

Le hanno sicuramente indossate anche le nostre mamme: le zeppe in sughero sono un classico da provare!

Le zeppe in sughero sono, abbiamo detto, un accessorio tipico della stagione estiva in auge da molti anni. Ecco come renderle sempre attuali, con qualche abbinamento infallibile:

  • Con gli abiti: perfetti i vestitini morbidi, tipicamente estivi e leggeri. No agli abiti attillati e sintetici che fasciano le curve e fanno tanto Anni'90!
  • Con la gonna: l'ideale, se si vuole abbinare la zeppa in sughero a una gonna, è sceglierla con la giusta ispirazione. Bellissime le gonne che coprono il ginocchio, ampie e svasate, stile Anni'60; ancora meglio se con una camicia chiusa da un nodo in vita, retrò e iper femminile.
  • Con il denim: abbinate le zeppe in sughero ai vostri jeans preferiti, meglio se modello "boyfriend" ovvero morbidi, con cavallo basso e risvolto sul fondo per mostrare le caviglie (che con le zeppe guadagnano slancio).

Le zeppe in sughero sono perfette anche per la sera: basta abbinare i bijoux giusti, una bella camicia e una borsa modello pochette per essere super chic.

Certe calzature non passano mai di moda, è vero, ma bisogna saperle valorizzare con gli abbinamenti giusti: dateci dentro con gli abbinamenti, per rendere attuali anche le più classiche zeppe in sughero.
 

Foto © Elnur - Fotolia.com