Make up
Make up

Come fare il trucco di Bianca Balti a Cannes 2013

Ha conquistato tutti sulla Croisette in occasione dell'edizione 2013 del Festival di Cannes: scopriamo come ricreare il trucco di Bianca Balti.

Ha conquistato tutti sulla Croisette in occasione dell'edizione 2013 del Festival di Cannes: scopriamo come ricreare il trucco di Bianca Balti.

Bianca Balti è la star del momento, il volto (e il corpo) della moda italiana nel mondo. Androgina nelle forme ma dotata di grande femminilità nel look e nei lineamenti, Bianca ha lasciato tutti a bocca aperta al recente Festival di Cannes, sfoggiando un trucco da manuale.
Ecco come ricrearlo.

Cosa ti serve:

- Eyeliner nero brillante

- Rossetto rosso ciliegia

- Un pennellino

Passo dopo passo vediamo come ricreare questo trucco iconico: rossetto ed eyeliner sono infatti un'accoppiata classica, da provare almeno una volta nella vita (anzi, qualcuna in più!).

1. Ricrea la base trucco classica con primer, fondotinta e un velo di blush. Attenzione: il blush o fard dev'essere davvero impercettibile perché protagonisti assoluti di questo make-up sono occhi e labbra.

2. Terminata la base, concentrati sugli occhi: con l'eyeliner nero traccia una riga prima sottile (per creare una guida perfetta da seguire) e rendila poi più spessa lungo la rima ciliare. Come terminare questa riga? Con una classica virgola finale, non troppo all'insù ma allungata verso le tempie. Effetto "occhio-felino" assicurato!

3. Dopo l'eyeliner e un velo leggero di mascara nero solo sulle ciglia superiori, passiamo alle labbra: aiutandoti con un pennellino preleva la giusta quantità di rossetto e riempi le labbra con cura e precisione. Il segreto per ottenere labbra come le sue sta nel scegliere un rossetto cremoso e morbido, dal finish lucente.

Pochi semplici gesti per un trucco sensuale e femminile, all'altezza di un tappeto rosso come quello di Cannes: un'idea perfetta per sentirsi una vera top model.