Moda
Moda

Come indossare l'ear cuff, l'orecchino senza buchi

Chi non "mastica" il dizionario della moda storcerà il naso davanti a questa parola: scopriamo insieme che cos'è l'ear cuff, l'orecchino-tendenza dell'estate.

Chi non "mastica" il dizionario della moda storcerà il naso davanti a questa parola: scopriamo insieme che cos'è l'ear cuff, l'orecchino-tendenza dell'estate.

Ogni stagione ha la sua mania "di moda" e per l'estate che è appena iniziata ne abbiamo una davvero particolare: parliamo dell'ear cuff. Piace alle star, alle trend setter ed è molto facile da osare, più di quanto sembri.

Scopriamo da vicino come indossarlo al meglio.

L'ear cuff è l'accessorio del momento

Prima di capire come si indossa, preoccupiamoci di scoprire di cosa si tratta! L'ear cuff è un particolare orecchino che non necessita di buchi. Si posiziona infatti lungo la parte esterna del padiglione auricolare, parte che ricopre con dettagli di vario genere, dall'effetto ad anelli (che ricrea tanti orecchini verosimili a quelli con reale buco) alle fantasie più disparate.

Ecco come indossarlo:

  • Tecnicamente è molto semplice: basta infilarlo e il gioco è fatto!
  • Per un look forte, di grande impatto, scegliete i modelli ispirati alla cultura e allo stile punk: anelli, punte, borchie. Qualsiasi dettaglio purché sia da vera dura.
  • L'ear cuff non è solo trasgressione: per chi vuole azzardare ma con garbo, esistono tanti modelli lineari, morbidi, decorati semplicemente con una fogliolina, un fiore.

Questa versione è perfetta anche per le più romantiche, quelle che amano i look delicati e puliti, senza troppi dettagli.

C'è un contesto per indossarlo?
Si tratta di un accessorio molto particolare e come ogni accessorio deve essere contestualizzato e adattato all'occasione (oltre che al proprio stile).
Esagerate per la sera, mai di giorno o al lavoro. Se la tendenza vi piace e non riuscite a non indossarlo, scegliete sempre modelli puliti e semplici per le giornate in ufficio.

Negozi online e boutique di accessori ne sono zeppe: provate l'ear cuff, toglietevi questa curiosità e non ve ne pentirete. E le vostre orecchie conosceranno un pizzico di inaspettata novità.