Beauty
Beauty

Come preparare una maschera defaticante per il viso

Caldo e stress possono affaticare la pelle facendole perdere tono e spegnendone il colorito.. Ecco come combattere tutto ciò: con una maschera fai da te.

Caldo e stress possono affaticare la pelle facendole perdere tono e spegnendone il colorito.. Ecco come combattere tutto ciò: con una maschera fai da te.

Le temperature calde possono diventare un vero nemico per il benessere della propria pelle: il caldo può infatti affaticare anche il viso dando vita a fastidiosi gonfiori, non solo sulla zona del contorno occhi.

Vediamo come preparare una maschera anti-fatica con una semplice ricetta fai date.

Tutto il potere degli agrumi per donare al viso nuova energia (dicendo addio alla fatica)

Per rimettere in sesto la propria pelle è bene puntare sull'alleato giusto: la ricetta che vi proponiamo è a base di agrumi, ricchi di vitamina C ma non solo; questi frutti donano alla pelle grande energia e aiutano a combattere gli antiestetici gonfiori.

Cosa ti serve:

- Da 1/2 a 1 vasetto di yogurt bianco classico

- Succo di 1/2 pompelmo

- Succo di 1/2 arancio

- Succo di 1/2 limone (scarso)

Servendovi di una ciotola e di una spatolina, unite i succhi degli agrumi precedentemente spremuti. Mescolate e aggiungete lo yogurt. Mescolate nuovamente e fate riposare il mix ottenuto per circa 10 minuti all'interno del frigorifero (l'effetto freddo aiuta a decongestionare al meglio).

Stendete la maschera sul viso per un tempo a scelta, tra 5 e 10 minuti. Terminata la posa sciacquate con acqua tiepida ed effettuate l'ultima sciacquata con un getto di acqua fresca.

Da ripetere una o due volte la settimana per le prime applicazioni, questa maschera fai da te aiuta il colorito e la texture della pelle rendendola un po' più fresca. Un'idea perfetta per combattere la calura estiva.

 

Foto © Yuri Arcurs - Fotolia.com