special

Moda premaman: i look estivi

Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Mamme in attesa: gli errori di stile da evitare in estate

Quando si è in dolce attesa è facile cadere in qualche errore stilistico: scopriamo come evitare look che non donano!

Quando si è in dolce attesa è facile cadere in qualche errore stilistico: scopriamo come evitare look che non donano!

Vestirsi nel modo giusto quando si è incinta può rivelarsi un vero incubo: il cambiamento del proprio corpo influenza nella maggior parte dei casi anche le proprie scelte in fatto di look. Vediamo come arrivare davanti all'armadio preparate, senza commettere errori di stile.

Abiti stretti, pance scoperte, scarpe strette: scopriamo insieme cosa evitare.

- Sandali stretti pieni di lacci e fasce? In caso di gravidanza possono rivelarsi davvero problematici: le gambe e i piedi sono infatti maggiormente soggetti a gonfiori e pesantezza. Meglio evitare legacci stretti, scomodi da portare e brutti da vedere!

- No alla pancia scoperta: non è una scelta all'insegna dell'eleganza, lo è forse al mare. Meglio evitarla tassativamente, preferendo t-shirt un po' più morbide o almeno, se proprio devono essere attillate, che siano almeno lunghe tanto da adagiarsi comodamente lungo la cintura dei pantaloni.

- No agli abiti troppo elaborati, pieni di balze, rouches, fiocchi e applicazioni "invadenti". Queste infatti possono appesantire terribilmente la figura rendendola goffa e meno armonica.

© Pavel Losevsky - Fotolia.com