Moda
Moda

Come vestirsi per una festa di laurea

L'estate è periodo di lauree: se hai ricevuto un invito per un party post-laurea e non sai cosa indossare, ecco qualche semplice consiglio da seguire.

L'estate è periodo di lauree: se hai ricevuto un invito per un party post-laurea e non sai cosa indossare, ecco qualche semplice consiglio da seguire.

Trovare l'abbigliamento giusto per partecipare a una festa di laurea non è solo un problema del protagonista della festa, ma anche degli invitati. Ecco qual è il look giusto per un aperitivo di laurea: scopriamolo insieme!

Elegante o casual? Questo è il dilemma.

Quando ci si trova a partecipare a questi eventi, è sempre forte il dubbio "stilistico" che si palesa: meglio puntare su un look elegante o la semplicità paga?

Esagerare con i dettagli eleganti è decisamente sbagliato e si rischia irrimediabilmente di sentirsi fuori luogo; inoltre se la discussione, la proclamazione e i festeggiamenti sono di mattina, l'eleganza va misurata e contenuta.

Vediamo da vicino qualche idea da copiare:

  • Jeans? Perchè no! L'importante è sceglierli puliti, senza strappi o applicazioni, magari scuri o in alternativa bianchi o colorati (per l'estate). Abbinandoli a una bella camicia bianca o ad una fantasia colorata non si sbaglia. Ai piedi? Un bel sandalo o un paio di ballerine.
  • C'è molto caldo, che fare? Anzitutto evitate le spalle scoperte o gli abiti inguinali: non saranno certo due centimetri in più di stoffa a far percepire un maggior calore.
  • Un vestito leggero e morbido può andare più che bene, sia abbinato con un tacco che con una scarpa stringata o un paio di sandali.
  • Vietato indossare scarpe scomode: queste giornate sono notoriamente lunghe, meglio affrontarle con comodità.
  • In definitiva il look casual va benissimo: la laurea "vecchio stile", con abiti che neanche a un matrimonio, è decisamente out e fuori luogo. Meglio puntare su comodità e linee semplici, ed evitare gli eccessi.
     

Foto © evgenyatamanenko - Fotolia.com