Make up
Make up

Come fare un trucco leggero perfetto per l'estate

Per chi non vuole rinunciare al trucco nemmeno durante la stagione calda, ecco qualche idea per un risultato naturale.

Per chi non vuole rinunciare al trucco nemmeno durante la stagione calda, ecco qualche idea per un risultato naturale.

Truccarsi, in estate, può diventare davvero problematico: temperature altissime e sudore minacciano la bellezza del make-up. Per evitare figuracce e regalarsi un tocco di comfort in più, ecco come fare un trucco leggero perfetto.

L'estate può minacciare il proprio make-up: vietato esagerare utilizzando prodotti troppo pesanti!

Cosa ti serve:

- Fondotinta o correttore

- Fard dalla tonalità naturale

- Ombretto in crema waterproof

- Mascara waterproof

Per iniziare bisogna ricreare una base perfetta: per ottenere un incarnato naturale, basta utilizzare una minima quantità di fondotinta o correttore mista a una goccia di crema idratante. Così si ottiene un effetto molto leggero e impercettibile (ideale durante le giornate più calde e afose).

Il secondo step prevede un'azione di sculpting, per la quale è bene scegliere un fard molto naturale: i colori vivaci, come pesca o fucsia, appaiono meno naturali durante il giorno e in caso di pelle lucida e sudore possono creare un antiestetico effetto a macchie sulla pelle.

Con questo fard scolpisci zigomi, tempie e opacizzi lievemente la pelle.

Dopo base e sculpting arriva il momento dello sguardo: è bene scegliere un ombretto in crema possibilmente waterproof per garantire al trucco una durata da record. I colori da scegliere? Quelli leggeri, dal beige al grigio brillante, per ricreare un "effetto wet", un bagliore più che una vera sfumatura di colore.

Un tocco di mascara e il trucco leggero, perfetto per l'estate, è pronto!

Foto © Syda Productions - Fotolia.com