Make up
Make up

Come truccarsi di giallo

Il trucco giallo è sinonimo di estate, sole e vacanze. Scopriamo come utilizzare al meglio questa tonalità vivace.

Il trucco giallo è sinonimo di estate, sole e vacanze. Scopriamo come utilizzare al meglio questa tonalità vivace.

Chiudendo gli occhi e pensando al colore giallo balzano subito alla mente cieli assolati, tanta energia e vivacità. Inutile dire che la voglia di utilizzarlo come colore per un make-up d'effetto venga da sé.

Il giallo non è però un colore semplice da utilizzare: scopriamo come farlo al meglio, per un trucco occhi impeccabile.

A chi sta bene? A tutte se lo si sceglie nel modo corretto

Non facciamo distinzioni: è vero che ci sono colori che donano di più alle more o alle bionde, ma la realtà è un'altra; non serve rinunciare tristemente, basta trovare il proprio colore, la propria tonalità.

Nella media va detto che il giallo dona molto di più alle more con carnagione ambrata e capelli scuri, ma anche con due occhi azzurri e una pelle delicata e chiara non è niente male.

Scopriamo da vicino come usarlo:

- Se sei mora usalo pure in polvere, come ombretto, su tutta la palpebra mobile. Con colori sgargianti come il giallo è comunque bene sceglierlo sempre lievemente perlato e delicato: i colori polverosi e fluo è meglio sfoggiarli solo in qualche occasione speciale, come un party a tema.

Se hai la pelle olivastra presta molta attenzione: il giallo può conferire un alone ancora più "verdastro" alla carnagione. Meglio sceglierlo leggerissimo, da applicare con piccoli tocchi sulla palpebra, mixato a un pigmento beige in crema.

- Se sei bionda con la carnagione molto chiara preferisci l'eyeliner all'ombretto o applica questo come fosse appunto un eyeliner. Meglio scegliere una sottolineatura della rima ciliare al posto di una sfumatura ampia e intensa. Sarà un piccolo dettaglio pulito e mai volgare.

Il trucco giallo è davvero particolare perciò è bene evitare di eccedere con rossetti, fard o fondotinta: la via naturale è sempre la migliore; uniforma la base con un primer o un tocco di BB cream, crea uno sculpting lieve con un fard naturale e bagna le labbra con un balsamo o un gloss trasparente.

Foto © sonyazhuravetc - Fotolia.com