special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una nail art effetto gelato

Voglia di una nail art coloratissima e golosa? Prova la manicure effetto gelato: colore e un pizzico di freschezza per le tue unghie!

Voglia di una nail art coloratissima e golosa? Prova la manicure effetto gelato: colore e un pizzico di freschezza per le tue unghie!

L'estate fa crescere la voglia di colore, e anche la voglia di sperimentare stili e dettagli insoliti. Che ne dici di una nail art che regala un tocco di freschezza alle unghie? Impariamo a farla insieme: ecco come fare una manicure ice cream effect, effetto gelato!

Golosa e colorata: la manicure si ispira ai dolci dell'estate, i gelati!

Ecco come ottenere un tocco di dolcezza sulle proprie unghie; partiamo da cosa ti serve:

  • Uno smalto colorato (preferibilmente pastello)
  • Uno smalto bianco
  • Uno smalto nero/marrone
  • Un bastoncino di legno

Partiamo limando le unghie e preparandole al colore eseguendo una manicure classica. Il primo passo? Ricreare la base applicando il colore che si vuole, purché sia pastello e pieno, proprio come il colore di una pallina di gelato alla frutta.

Una volta asciutto il colore utilizzato per la base, arriva il momento della decorazione: ricrea sulla parte terminale dell'unghia un effetto "sciolto", cremoso, utilizzando il colore bianco. Per pulire eventuali bordi poco definiti, utilizza il bastoncino di legno, che grazie alla punta sottile arriva ovunque!

Asciugatasi anche la decorazione, utilizza il colore nero o il marrone per ricreare delle piccole gocce di cioccolato ed ecco che la manicure più golosa dell'estate è prontissima! Un filo di top coat trasparente e sei pronta per sfoggiarla!