Capelli
Capelli

Come realizzare le onde naturali di Eva Riccobono

E' iniziata la 70esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Parliamo della madrina e dei suoi capelli: scopri come copiare lo styling di Eva!

E' iniziata la 70esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Parliamo della madrina e dei suoi capelli: scopri come copiare lo styling di Eva!

Spesso, anche per il più blasonato dei red carpet, basta un look semplice e naturale. E Eva Riccobono, madrina della 70esima edizione della Mostra del cinema di Venezia deve saperlo bene: l'abbiamo "beccata" con questo styling bello e semplice da copiare.
Ecco come puoi farlo anche tu!

Onde morbide, naturali, con una semplice riga in mezzo: protagonisti il viso, i lineamenti e dei capelli sani e brillanti.

Uno styling così non è complicato da realizzare ma attenzione: prima di iniziare è bene sconsigliarlo a chi ha un viso dalle forme troppo allungate o capelli troppo sottili. Questo tipo di onda infatti tende ad azzerare il volume mentre la riga centrale può ricreare l'illusione di un viso ancor più allungato. Detto questo, cominciamo!

  1. Dopo aver lavato i capelli come d'abitudine, tamponali e aiutandoti con un pettine ricrea una precisa riga centrale, la classica riga in mezzo.
  2. Asciuga le lunghezze in modo naturale, districando i nodi. Una volta completamente asciutte, accendi il ferro arricciacapelli.
  3. Una volta raggiunta la giusta temperatura, impugna il ferro e dividendo le lunghezze in ciocche in senso verticale, lavorale così, una ad una: impugna la ciocca, e infilala tra il ferro e la pinza di cui è dotato; chiudila ed esercita una lieve pressione come se volessi lasciare "l'impronta" del ferro. Fallo tre volte circa scendendo sulle lunghezze, da qualche centimetro al di sotto delle radici a un centimetro circa dalle punte (che altrimenti rischiano di rovinarsi!).
  4. Una volta lavorate tutte le lunghezze, passaci lievemente le dita per dare all'insieme un finish naturale e applica un velo di illuminante. Ricorda: vietatissime spume, mousse e lacche troppo secche, che possono compromettere lo styling!