Beauty
Beauty

Come reidratare la pelle dopo il mare

Dopo le vacanze è normale che la pelle manchi di brillantezza ed elasticità: segui i nostri consigli per farla tornare al suo massimo splendore!

Dopo le vacanze è normale che la pelle manchi di brillantezza ed elasticità: segui i nostri consigli per farla tornare al suo massimo splendore!

Le vacanze hanno un effetto rilassante sulla mente, ma presentano spesso un "pericolo" per il proprio aspetto: la pelle infatti risente delle abitudini tipicamente estive come bagni in mare, in piscina o lunghe giornate al sole.

Salsedine, cloro e una protezione inadeguata possono regalarti, finite le ferie, una pelle meno bella. Scopri come curarla e renderla di nuovo morbida e sana.

Scottature, abbronzatura eccessiva, bagni in mare possono essere nocivi per la pelle.

Come ottenere una pelle di nuovo nutrita e sana?

1. Esfolia: il primo passo dopo le vacanze consiste nell'esfoliare viso e corpo, eliminare le cellule morte, quello strato che "offusca" la naturale brillantezza della pelle. Inoltre un mancato ricambio di cellule epiteliali può portare a spellature e alla formazione di zone secche e ruvide.

Fai così: prima della doccia regalati uno scrub delicato. Noterai subito la differenza!

2. Sai con cosa ti lavi? Scegliere con cura i prodotti da utilizzare sotto la doccia è molto importante. Abbandona le saponette, che non sempre ammorbidiscono a dovere e preferisci un bagno doccia cremoso o un olio per il bagno.

3. Idratare: ci sono molti modi per farlo, il primo consiste nell'applicare sempre un buon idratante. Non serve abbondare con la quantità di prodotto, ma è necessario scegliere il prodotto giusto con gli ingredienti giusti.

Fai così: scegli una crema specifica doposole o un preparato ricco a base di burro di karitè oppure olio di mandorla.

4. Idratare significa apportare alla propria pelle e al proprio organismo la giusta quantità di acqua. Non dimenticare mai di bere durante il giorno!

5. Proteggi la pelle dai raggi UV anche in città per non arrecare ulteriori danni.

Foto © Sergey - Fotolia.com