Beauty
Beauty

Come fare la ceretta in casa

Dichiariamo guerra ai peli superflui. Grande alleata delle nostre gambe è la ceretta: e allora facciamola a casa, senza rivolgerci all'estetista.

Dichiariamo guerra ai peli superflui. Grande alleata delle nostre gambe è la ceretta: e allora facciamola a casa, senza rivolgerci all'estetista.

Le temperature si alzano, la bella stagione comincia ad avvicinarsi: è in questo periodo dell'anno, soprattutto, che le donne cominciano la cosiddetta guerra ai peli superflui. Tra i vari metodi a disposizione, la ceretta è sicuramente uno dei modi per rendere la nostra pelle più liscia, ritardando la ricrescita dei peli.

Per evitare di andare dall'estetista (o per fare dei semplici ritocchi) possiamo ricorrere al fai da te e farci la ceretta a casa, da sole. Scopriamo come.

Ceretta fai da te: ecco come depilarsi a casa

Di cosa hai bisogno

  • Ceretta
  • Spatola di legno
  • Strisce di carta
  • Olio per il corpo
  • Borotalco

depilazione ceretta

Potete procurarvi il necessario per la ceretta in qualsiasi profumeria o negozio per estetiste. Per quanto riguarda la cera, scegliete quella che bisogna scaldare a bagnomaria o in forno a microonde. In commercio trovate anche quelle fornite dell’applicatore roll on, che ne facilitano di molto l'applicazione.

Mentre scaldate la cera, lavate accuratamente le zone da epilare e fate anche uno scrub per eliminare i peli incarniti. Asciugate bene e applicate del borotalco: servirà a proteggere la pelle dal calore della cera. Mettetene un po’ anche sulle mani così la cera non vi resterà appiccicata e potrete lavorare più facilmente.

Quando la cera sarà abbastanza liquida da essere spalmata, prendetene un po’ con la spatola (o meglio ancora applicatela con il roll on) e stendetela sulla pelle in direzione del pelo, poi fate aderire una striscia di carta alla cera strofinando su e giù.

A questo punto, tendendo leggermente la pelle, date uno strappo netto, contro pelo. Continuate così su tutta la parte da epilare finché non avrete eliminato tutti i peli.

Una volta finito, sciacquatevi con acqua fredda per alleviare il rossore e l'irritazione. Poi massagiate dell'olio specifico post epilazione sulla zona per idratare l'epidermide e eliminare i residui di cera.
Se dovessero essere rimasti dei peletti, rimuoveteli con un paio di pinzette.

Adesso potete sfoggiare una pelle liscia come seta… Almeno per le prossime due settimane!