Unghie
Unghie

Come scegliere lo smalto giusto per la stagione Autunno-Inverno

Le unghie, proprio come l'abbigliamento, vogliono i loro trend: scopri come scegliere lo smalto seguendo le tendenze dell'Autunno-Inverno in arrivo.

Le unghie, proprio come l'abbigliamento, vogliono i loro trend: scopri come scegliere lo smalto seguendo le tendenze dell'Autunno-Inverno in arrivo.

La manicure è diventata un grandissimo accessorio da abbinare al proprio look, e come ogni accessorio che si rispetti segue tantissimi trend.

Scopriamo insieme i colori della stagione in arrivo, quali sono e come sceglierli.

Di che colore sarà la manicure dell'autunno-inverno 2013?

Scopriamo subito i colori da scegliere per la nuova stagione:

  • Uno dei colori che si farà vedere maggiormente è il bordeaux o burgundy, a patto che sia lucente e brillante, anche su unghie dalla forma e dalla lunghezza importanti (sebbene non vadano più molto di moda)
  • Trionfano i colori perlati: bianco, rosa, lilla chiaro; colori delicati e iper femminili, che tornano dal passato per dettare tendenza
  • La vera star dell'autunno, insieme al bordeaux, sarà il color fondotinta, il beige naturale, color pelle. L'effetto finale, sia lucido che opaco, sarà semplicissimo da abbinare a qualsiasi look e davvero molto raffinato.

Come scegliere il trend da seguire? Inutile dire che raccomandiamo di provarli tutti e tre ma per ogni colore c'è una dritta che vale la pena di ricordare: i colori perlati vanno "usati con cautela", ed è bene usarli su unghie corte e semplici; così anche per il beige, essenza di femminilità ed eleganza, c'è qualche piccola precauzione da prendere. Il beige può creare un brutto contrasto con la pelle se olivastra: in questo caso meglio preferirlo più freddo e meno rosato.

Foto © Miramiska