Moda
Moda

Come abbinare la fantasia tartan

I trend dell'autunno-inverno vedono il grande ritorno del tartan: impara con noi ad abbinare nel modo giusto questo tessuto iconico. Scopri i consigli di stile!

I trend dell'autunno-inverno vedono il grande ritorno del tartan: impara con noi ad abbinare nel modo giusto questo tessuto iconico. Scopri i consigli di stile!

Ricorda i kilt, le camicie Anni'90, i morbidi plaid che si utilizzano in inverno: il tartan è un tessuto davvero iconico, che quest'anno torna in voga più che mai.
Pronta a osarlo? Scopri con noi gli abbinamenti giusti.

Camicie, pantaloni, giacche, ma non solo: anche gli accessori si vestono tartan

Vediamo come abbinare questa fantasia, solitamente proposta nel tono del rosso:

  • Su quali capi sceglierla? Pantaloni, giacche ma anche scarpe e accessori si vestono di tartan. Importante è fare attenzione all'abbinamento: vietato il total look (anche se giacca e pantalone vanno bene), e anche l'abbinamento scarpa-borsa!
  • Abbinare il tartan non è complicato anzi: sceglilo sulla camicia, da abbinare a un classico jeans per un look grunge oppure a un pantalone beige o anche bianco. Inoltre la camicia è bellissima anche con una gonna a tubino nera, per sdrammatizzarla e renderla meno seriosa
  • Pantaloni tartan? Assolutamente si, a patto che donino alla propria figura. Sceglili stretti sulla caviglia, da abbinare a una scarpa con tacco alto e iper femminile. Sopra una camicia bianca e una giacchina nera rendono il look perfetto.

Il vero trend della stagione? Abbinare tartan e animalier, con qualche accenno allo stile punk.

  • Per un look da punk girl, abbina il tartan a dettagli animalier maculati e a pelle nera, dal chiodo ai biker boots.
     

Foto © pressmaster - Fotolia.com