Moda
Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

I tronchetti, anche conosciuti come ankle boots, sono le scarpe per eccellenza della stagione autunno/inverno, scopri come abbinarli al meglio! 

I tronchetti, anche conosciuti come ankle boots, sono le scarpe per eccellenza della stagione autunno/inverno, scopri come abbinarli al meglio! 

Chi ama i tacchi non accetta di rinunciarvi quando arriva l'autunno, con conseguenti temperature che scendono e giornate di pioggia che mettono a dura prova le calzature che si indossano.
La soluzione per avere qualche centimetro in più senza rinunciare però a un pizzico di comodità? Sono i tronchetti: indossali così!

Sono stivaletti dal tacco più o meno sottile, con o senza plateau, disponibili in tantissimi materiali.

I modelli si sprecano: dai colori ai materiali, per non parlare dei dettagli, i tronchetti hanno moltissimi volti. Vediamo insieme come si abbinano nel modo giusto, in base all'occasione e a dei precisi capi presenti nell'armadio di ogni donna:

  • In ufficio? Indossali con un pantalone a sigaretta, magari con un risvolto sul fondo, all'altezza della caviglia. Se il tuo ambiente lavorativo non necessita un dress code rigoroso, usali anche con una gonna midi (di quelle a metà polpaccio) o con una longuette a vita alta: l'importante è che l'abbinamento non renda tozza la figura
  • Per un outfit casual adatto a qualsiasi occasione indossa un paio di jeans classici (i modelli stretti stanno sicuramente meglio di quelli ampi), una t-shirt o una camicia oversize e un blazer morbido, da portare aperto. Maxi borsa per un look da giorno, pochette per un look da sera
  • Per una serata in discoteca: con un miniabito o con un pantalone stretto e un top. Cosa evitare? Gli shorts e i leggings se abbinati a una maglia che non copre i fianchi: sono look non molto raffinati!
  • Con la gonna: sì o no? Come anticipato, l'ideale è (se vuoi seguire i trend del momento) indossarli con una gonna midi, di quelle lunghe fino a metà polpaccio. 

Le minigonne non sono il massimo con questo tipo di scarpa, meglio in alternativa una gonna plissettata altezza ginocchio.

Foto © adisa - Fotolia.com