Moda
Moda

Come abbinare il colore giallo senape

Uno dei colori dell'autunno? Senza dubbio il giallo senape. Abbinalo seguendo dei preziosi consigli. Scopri come abbinare e scegliere i capi giallo senape.

Uno dei colori dell'autunno? Senza dubbio il giallo senape. Abbinalo seguendo dei preziosi consigli. Scopri come abbinare e scegliere i capi giallo senape.

Ogni stagione ha i suoi colori e questo autunno vede trionfare una nuance di giallo intensa, il giallo senape. Già in voga lo scorso anno, questa volta sarà davvero sotto gli occhi e negli armadi di tutte le fashioniste che si rispettino. Ecco come lo puoi abbinare nel modo giusto.

Per cappotti, pantaloni, camicie o maglioni: questo autunno è giallo senape!

Senape o zafferano, più acceso o lievemente più pacato, vintage, questo tono di giallo non è difficile come può sembrare. Vediamo qualche abbinamento:

  • Scontato e semplice, da abbinare con il nero: scegli una camicia o una blusa in seta morbida, da abbinare a un jeans skinny nero e a un blazer. Per una serata speciale abbina dettagli in pelle nera, dal revers della giacca alle scarpe con tacco altissimo.
  • Per un look da ufficio opta per un pantalone di questa tonalità: a sigaretta, dritto e stretto oppure a palazzo con vita altissima (per un look Anni 70), abbinalo a una camicia bianca e a una giacca classica.
  • Maglioni, t-shirt e altri dettagli in questo punto di giallo sono perfetti anche con il jeans: jeans da scegliere rigorosamente scuro e senza segni di lavaggi e cosiddette "slavature".
  • Per un look dal sapore e dal rigore "all'inglese", abbina il giallo senape ai tessuti in principe di galles. Se ami geometrie e fantasie scegli anche il pied-de-poule: il bianco e il nero vanno d'amore e d'accordo con il giallo senape!
  • Vuoi sentirti davvero vintage? Abbina questo giallo (in qualsisi capo) con dettagli marroni, cuoio oppure bordeaux, altro grande colore-tendenza per l'autunno 2013.
     

Foto © T.Tulik - Fotolia.com