Capelli
Capelli

Come raccogliere i capelli di media lunghezza

A volte, per comodità o vanità, è bello raccogliere i capelli. Ma come fare con una lunghezza non proprio semplice da maneggiare? Ecco qualche idea!

A volte, per comodità o vanità, è bello raccogliere i capelli. Ma come fare con una lunghezza non proprio semplice da maneggiare? Ecco qualche idea!

Raccogliere i capelli è un gesto che molte donne amano per praticità (ad esempio per fare sport) o per vanità, per sentirsi e vedersi diverse. Per chi ha capelli lunghi è molto facile, ma come fare se si ha un taglio di lunghezza media? Scopriamolo insieme.

I capelli di lunghezza media, come i caschetti, non sono semplicissimi da raccogliere. Ma niente è impossibile!

Ecco qualche proposta per riordinare bene i capelli di media lunghezza:

  • Vuoi liberare viso e fronte? Opta per un cerchietto, stretto o ampio, o addirittura per fasce e foulard. Puoi infilare le lunghezze anteriori dietro le orecchie e puoi tirarle all'indietro aiutandoti con l'accessorio che vuoi indossare.
     
  • La coda: anche se i capelli sono corti, la coda non è impossibile anzi, può essere realizzata bassa, sulla nuca (dettaglio che va anche molto di moda). Crea una perfetta riga laterale, tira bene le radici e stringi la coda in basso.
     
  • Vuoi raccoglierli ma non con la coda? Dividi le lunghezze in due porzioni (come voler fare due codini ma senza chiudere la base con un elastico). Fissa le ciocche in orizzontale utilizzando delle forcine che, visibili, diventano un vero accessorio per il proprio raccolto.

Foto © puhhha - Fotolia.com