special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come realizzare una manicure a stiletto

L'ultima tendenza in fatto di manicure sono le unghie a stiletto. Ecco i trucchi per realizzare questa manicure anche in casa, in modo semplice.

L'ultima tendenza in fatto di manicure sono le unghie a stiletto. Ecco i trucchi per realizzare questa manicure anche in casa, in modo semplice.

Celebrities del calibro di Katie Perry e Adele hanno lanciato la moda delle unghie lunghissime e a punta, anche dette "a stiletto" perché ricordano la forma di un pugnale. Ma lo stiletto è anche un tipo di tacco da donna, spesso confuso con il tacco a spillo.

Questo genere di manicure è, infatti, estremamente femminile e sexy, ma molto difficile da gestire per la forma e la lunghezza delle unghie

Si adatta quasi a tutti i tipi di mani perché tende a rendere più affusolate anche quelle un po' più tozze: l'importante che siano sempre molto curate.

Esistono diverse varianti dello stiletto che differiscono per il tipo di punta, che può essere più o meno arrotondata.

  • Edge è la punta "a spigolo" di forma triangolare
  • Pipe è la punta più arrotondata e pinzata
  • Bridge è la punta a V molto affusolata che sembra quasi un artiglio

Come si realizza una perfetta manicure a stiletto? Ecco alcuni consigli:

Se non si vuole ricorrere alla ricostruzione delle unghie con gel e tips si può lavorare su unghie naturali, purchè siano molto lunghe e forti.

  • Con una lima, meglio se di vetro, si lavorano prima i due lati dell'unghia fino ad arrivare alla punta per renderla appuntita
  • Chi non ha unghie abbastanza lunghe può optare per la ricostruzione. Esistono tips a stiletto già pronte per l'applicazione. Sarà la nail artist a fissarle e rifinirle
  • Le unghie a stiletto si prestano ad elaborate decorazioni di micropittura, ma se volete realizzarle in casa puntate di più sul colore. La french, soprattutto quella con i glitter, si addice perfettamente allo stiletto
  • La manicure a stiletto è molto resistente perché la punta dell'unghia è più leggera rispetto per esempio ad una punta squadrata.

Foto © panthesja - Fotolia.com