Moda
Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Le scarpe stringate, con o senza lacci, sono un intramontabile pezzo di moda maschile, ma da qualche tempo anche femminile! Scopriamo come abbinarle con stile.

Le scarpe stringate, con o senza lacci, sono un intramontabile pezzo di moda maschile, ma da qualche tempo anche femminile! Scopriamo come abbinarle con stile.

Le scarpe stringate o le francesine con o senza lacci, sono un intramontabile pezzo di moda maschile, ma da qualche tempo anche le donne non possono farne a meno. Scopriamo come abbinarli con stile.

Le scarpe stringate sono un vero must have in questa stagione.

I modelli Derby e Oxford sono quelli che vanno maggiormente e rendono il look di una donna molto originale e sofisticato.

Ecco i consigli per indossare le scarpe stringate con stile e femminilità.

  • Per prima cosa scegliamo un modello che stia bene con la nostra figura. Evitiamo la punta troppo allungata se abbiamo il piede piccolo e non siamo troppo alte
  • Decidiamo poi che genere di stringata vogliamo acquistare. Possiamo scegliere tra quelle con la suola in cuoio, quelle con il carrarmato e quelle più femminili meno rigide e di pelle più morbida
  • Scegliamo un modello che stia bene con ogni genere di outfit, quindi, per esempio, evitiamo i colori pastello che alla lunga annoiano e sono poco abbinabili.

Ecco come indossare le scarpe stringate a seconda dell'occasione.

Per andare a lavoro
Abbinatele ad un pantalone a sigaretta taglio maschile, non troppo lungo. La caviglia deve restare un po' scoperta. Indossate sotto una calza molto coprente o, se il tempo lo permette, un fantasmino che non si veda. Se preferite la gonna, scegliete un modello a pieghe che arrivi leggermente sotto il ginocchio e abbinatela a camicia e golf, in stile molto preppy.

Per un'occasione informale
Abbinate le scarpe stringate a jeans modello boy-friend risvoltati sulla caviglia o a pantaloni skinny. Nel primo caso indossate qualcosa di stretto sopra come una giacca da tailleur magari con una t-shirt sotto, nel secondo caso optate per una camicia maschile o un maglioncino ampio.

Per un'uscita con le amiche o un aperitivo
Create un look veramente originale abbinando le stringate a gonne corte e colorate o ad abitini. Molto bella anche l'idea di indossarle con gonne lunghe, ma attenzione, in questo caso bisogna essere particolarmente alte.
Le calze devono essere sempre molto coprenti oppure non esserci affatto.

Tipsby Dea

Ultime tendenze

Questo è anche l'anno delle stringate argentate, dorate e maculate. Solo per vere fashion addicted!