What's New
What's New

Long bob, il taglio che fa tendenza

Si chiama Long bob il nuovo taglio di capelli che sta facendo impazzire le celebrities di tutto il mondo. Scopri di cosa si tratta e se può fare al caso tuo!

Si chiama Long bob il nuovo taglio di capelli che sta facendo impazzire le celebrities di tutto il mondo. Scopri di cosa si tratta e se può fare al caso tuo!

Se un tempo c'era il carré, ora esiste il long bob e promette di diventare il taglio dell'anno! Non si tratta di un normale taglio a caschetto perché può essere interpretato in tanti modi. Lo sai che Jennifer Aniston ha abbandonato il suo classico taglio lungo e scalato (il The Rachel, per intenderci) per provare il long bob?

Long bob, un hairstyle versatile e femminile

Può essere corto leggermente sotto le orecchie o lungo fin sotto il collo. È un taglio molto versatile, femminile e bon ton. E' inoltre annoverato fra i cosiddetti tagli di capelli che ringiovaniscono: provare per credere! Ma prima di darci un taglio scopriamo nel dettaglio di che si tratta.

  • I capelli sono pari e lunghi al massimo fino alle spalle
  • Generalmente sono leggermente più lunghi davanti e più corti dietro, quasi mai sfilati o scalati, semplicemente pari
  • Questo taglio si può portare con la riga in mezzo, oppure con il ciuffo. Può stare bene anche con la frangia, purché sia piena e lunga
  • Sta bene con ogni genere di colore, anche se le sfumature lo esaltano di più
  • È adatto sia a chi ha molti capelli e folti sia a chi ne ha pochi e sottili
  • Trattandosi di una mezza lunghezza valorizza ogni genere di volto. Sono acconciatura e riga, poi, a fare la differenza
  • È molto semplice da mettere in piega non essendo scalato e sta bene anche su capelli mossi

Long bob: la piega

Il long bob si presta a diversi tipi di piega, perfetti per andare incontro alle diverse esigenze di ognuno di noi. Ecco qualche esempio:

  • Per realizzare una piega liscia, basta asciugare i capelli con spazzola e phon e poi definirli con la piastra
  • Per avere un effetto spettinato, invece, basta asciugare i capelli in maniera naturale e creare delle onde leggere con la piastra, completando il tutto con abbondante lacca per mantenerli in piega

E se non ve la sentite di tagliare i capelli o non siete ancora sicure, vi consigliamo di fare innanzitutto uno step intermedio e provare il finto bob!