Moda
Moda

Come indossare gli stivali over the knee

Gli stivali lunghi fin sopra il ginocchio sono un accessorio iper femminile ed elegante, ma come si abbinano? E poi, stanno bene a tutte?

Gli stivali lunghi fin sopra il ginocchio sono un accessorio iper femminile ed elegante, ma come si abbinano? E poi, stanno bene a tutte?

Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga li indossano con shorts luccicanti e tutine super aderenti e ci fanno sognare le piste da ballo.

Ma gli stivali sopra il ginocchio, o over the knee, si possono indossare tutti i giorni e in molte occasioni senza per forza essere una pop star!

In tessuto elasticizzato o in pelle, questi stivali sono il sogno di molte donne, ma solo poche osano indossarli perchè considerati troppo eccessivi.

Sbagliato! Basta scegliere il modello giusto e abbinarlo con stile e sobrietà.

Ecco i nostri consigli:

Se scegliete un modello senza tacco

  • Per indossare uno stivale basso e lungo fino al ginocchio dovete necessariamente essere alte. Questo modello non slancia la figura se non è supportato da un tacco importante
  • Lo stivale senza tacco va benissimo per un look da giorno abbinato a pantaloni skinny e giacca da uomo, oppure ai leggings con un maglioncino oversize, oppure ad una minigonna a pieghe con twin-set.
  • Molto bello anche l'abbinamento con gli shorts. Per il giorno scegliete stivali marroni o neri da indossare con shorts in tweed e cardigan. Per la sera optate per un modello scamosciato scuro e abbinatelo a shorts in pelle e t-shirt rock
  • Per la sera, sceglieteli scuri e scamosciati e indossateli con mini abitini

Se scegliete un modello con il tacco

  • Questi stivali stanno bene a tutte, ma se avete le gambe un po' tornite abbinateli a calze molto coprenti o leggings scuri e indossateli con un abitino. Evitate i pantaloni
  • Per un look da giorno potete indossarli con un abitino dello stesso colore o con degli skinny jeans e un maglioncino ampio in tricot.
  • Per un look da sera potete veramente sbizzarrirvi, l'importante è non eccedere risultando volgari
  • Molto originale l'abbinamento con shorts o minigonne di paillettes o di pizzo da indossare con top molto basic dello stesso colore
  • Per quanto riguarda i collant, sceglieteli sempre molto coprenti e in tono con il colore degli stivali. Evitate le calze a rete e velate. Gamba nuda solo per outfit total black.

Tipsby Dea

Per un look originale e femminile

Abbinate una giacca da smoking lunga con un miniabito molto aderente dello stesso colore e indossate gli stivali over the knee con il tacco alto e a stiletto. Sarete molto sexy!